Juventus, Chiellini sceglie l’erede: la decisione è da brividi

Giorgio Chiellini ha eletto il suo erede alla Juventus e la scelta del difensore è da brividi: scopri quale calciatore ha nominato 

L’avventura di Giorgio Chiellini alla Juventus si è ormai conclusa e dopo 17 anni il difensore è pronto a cambiare aria. Dall’esperienza nel Livorno e nella Fiorentina, ai numerosi trofei conquistati con la maglia bianconera e lo storico Europeo vinto lo scorso anno in Nazionale.

Chiellini erede Gatti
Giorgio Chiellini, difensore (LaPresse)

A quasi 38 anni, il centrale toscano ha deciso di lasciare l’Italia e la Serie A per approdare nei Los Angeles Galaxy. Un’ultima grande esperienza negli Stati Uniti, dove porterà la sua professionalità, il sorriso che lo ha sempre contraddistinto e la grinta di un difensore vecchio stampo.

Tutto questo mixato alle sua grande esperienza e al blasone che un campionato come quello statunitense cerca costantemente di accrescere. Chiellini lascia però un vuoto difficilmente colmabile in casa Juve, ma il difensore avrebbe individuato già il suo erede.

Chiellini ha scelto l’erede: il messaggio alla Juventus

Chiellini erede Gatti
Giorgio Chiellini, ex Juve (LaPresse)

Per un difensore riuscire a reggere l’investitura di uno come Giorgio Chiellini non sarà certamente facile, ma se vuoi indossare la maglia della Nazionale e quella della Vecchia Signora devi obbligatoriamente forgiarti di un carattere forte, altrimenti la pressione rischia di distruggerti.

Lo sa bene Federico Gatti, che ha impressionato in positivo nella gara di Nations League giocata per la prima volta da titolare con la maglia dell’Italia, contro l’Inghilterra. Roberto Mancini ha dimostrato ancora una volta il suo coraggio nel puntare sui giovani talenti, che ora dovranno imporsi per creare un nuovo ciclo vincente.

Proprio sul difensore in forze al Frosinone, ma di proprietà juventina, Chiellini ha dichiarato: “Federico mi ha fatto una buonissima impressione nei pochi giorni in cui siamo stati insieme prima della partita con l’Argentina. E’ un bravo ragazzo, venuto fuori con passione, ha qualità fisiche e tecniche anche sopra la media”.

Infine ha concluso: “Deve lavorare. Non bisogna mettergli tanta pressione, ma ha tutto per fare bene con la Juventus e la Nazionale. E’ un ragazzo di sicuro valore”. Parole d’impatto da parte di Chiellini, che ha visto nel quasi 24enne il volto giusto per costruire la difesa del presente e del futuro. I bianconeri valuteranno come muoversi sul mercato e se puntare sul classe 1998 oppure rigirarlo nuovamente in prestito.