Vlahovic è già carico, svelato l’idolo a cui si ispira: di chi si tratta

Sai a chi si ispira Dusan Vlahovic per essere così forte? Quando l’attaccante scende in campo pensa al suo idolo, ma non è un calciatore. 

Dopo appena mezza stagione alla Juventus, Dusan Vlahovic può ritenersi il leader dell’attacco della prossima stagione, il calciatore su cui punterà Allegri. Il mister ha dichiarato al termine del campionato che bisogna avere pazienza con l’ex viola, ma è fiducioso in vista del prossimo anno.

Dusan Vlahovic idolo
Dusan Vlahovic (LaPresse)

Nessuno può mettere in dubbio le capacità del centravanti serbo, tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. Dopo uno stratosferico girone d’andata con la Fiorentina e un buonissimo inizio di girone di ritorno con la Juventus, Dusan è calato leggermente, pur mantenendo una buona media gol.

Una delle caratteristiche che più colpisce del ragazzo è la mentalità. Ma da chi si lascia ispirare Dusan Vlahovic per essere così efficace e così prolifico? Ecco i suoi due idoli, ma nessuno di loro è un calciatore.

Vlahovic, il suo idolo non è un calciatore: “Lo ammiro per…”

Chi è l'idolo di Dusan Vlahovic
Chi è l’idolo di Dusan Vlahovic (LaPresse)

L’attaccante della Juventus ha svelato ai microfoni di Telegraph di non aver avuto mai dubbi sul trasferimento in bianconero. Il bomber rifiutò il rinnovo della Fiorentina per andare a Torino e a gennaio ha esaudito il suo desiderio, nonostante la piazza viola e Commisso avrebbero voluto diversamente.

Dusan Vlahovic ha già lasciato il segno alla Juventus per il suo atteggiamento. Il segreto? Si ispira a due modelli che hanno fatto del lavoro e del sacrificio i loro dogmi. Infatti, nell’intervista rilasciata al quotidiano britannico, il bomber ha ammesso di ispirarsi a Michael Jordanper la mentalità“, ma anche al suo punto di riferimento più importante Novak Djokovic: “E’ un grande campione ed è serbo. Senza dubbio è il numero uno. Lo ammiro per la sua capacità di affrontare i problemi e di giocare sette partite di fila, superando sette ostacoli diversi“. Poi Dusan riflette: “Niente ti destabilizza se credi in te stesso, se hai fiducia. Serve avere questa forza mentale“.