Milan, Pioli lancia una sfida ad Allegri: tifosi spiazzati

Stefano Pioli e Massimiliano Allegri sono gli allenatori di Milan e Juventus che non si risparmiano mai: l’ultima idea è veramente da brividi.

Il Milan è pronto a ripartire per mantenere il titolo di campione d’Italia, la Juventus è invece concentrata sulla necessità di dover ritornare in auge dopo un campionato non così esaltante. Nel frattempo i rossoneri lavorano senza sosta per non farsi trovare impreparati, la stessa cosa vale anche per i bianconeri.

Pioli Milan
Pioli fa sognare il Milan e apre nuova sfida con Allegri e la Juventus (La Presse)

Pioli e Allegri sono due allenatori con le idee chiare e per questo non mancano le sorprese fondamentali in un percorso di crescita importante. Fra Serie A, Champions League e Coppa Italia gli impegni non mancano di certo, ma adesso è tempo di valutare bene cosa fare e in quale modo.

Juventus e Milan si sfidano, la novità riguarda Allegri e Pioli

Allegri Juventus
Allegri e la situazione fra Milan e Juventus con al centro anche Pioli, cosa sta accadendo (La Presse)

Il calciomercato tiene banco ormai da settimane e non mancano le sorprese per una vicenda alquanto intricata. Dalla Spagna giungono voci sempre più insistenti di una telefonata fra Paolo Maldini e Carlo Ancelotti per un giocatore del Real Marid che stuzzica, e non poco, anche le fantasie calcistiche di Stefano Pioli.

L’idea sarebbe quella di portare in Italia un giocatore importante come Marco Asensio. Ancora nulla all’orizzonte in ottica rinnovo contratto che ha una scadenza a giugno 2023. L’idea di cederlo a parametro zero non piacerebbe proprio alle Merengues, da qui la ricerca di una soluzione. Il 26enne entusiasma anche Allegri che vorrebbe convincerlo a sposare il progetto Juventus. Sul piatto ci sarebbero 30-35 milioni di euro.

Non ci sarebbero però soltanto Allegri e Pioli a sondare il terreno, occhio infatti anche a ten Hag del Manchester United. La differenza sostanziale sarebbe giocare la prossima Champions League, cosa che Marco Asensio non potrebbe fare scegliendo i Red Devils. Massimiliano Allegri scruta e spera che la società possa convincere il calciatore spagnolo.