Napoli, allarme Koulibaly: non raggiungerà i compagni. L’annuncio spiazza

Kalidou Koulibaly allarma il Napoli dopo le continue voci di mercato: l’annuncio svela la sua decisione e spiazza i tifosi azzurri.

Il Napoli rischia di perdere Kalidou Koulibaly, al centro di insistenti voci di mercato. Dopo diversi anni giocati in azzurro, dove ha indossato anche la fascia di capitano, l’avventura del difensore potrebbe essere arrivata al capolinea.

Koulibaly Napoli
Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

Dopo l’addio di Insigne anche Koulibaly potrebbe lasciare il Napoli e cominciare un nuovo capitolo della sua carriera. E’ un momento decisivo per il futuro del 30enne senegalese, davanti a una delle scelte più importanti della sua vita professionale.

Il contratto con gli azzurri è in scadenza a giugno 2023 e, prima dell’inizio della stagione, la società vuole una risposta definitiva sul rinnovo. Il difensore sicuramente non resterà senza aver firmato il prolungamento perché l’anno prossimo potrebbe partire a costo zero.

Koulibaly sorprende il Napoli: il gesto sconvolge i tifosi

Koulibaly
Koulibaly, la decisione preoccupa i tifosi del Napoli (LaPresse)

I dubbi persistono nella testa di Koulibaly, combattuto se restare al Napoli o concludere questa lunga storia d’amore. Non sarà una scelta semplice ma iniziano ad arrivare alcuni segnali sul possibile epilogo di questa vicenda.

L’interesse delle big europee sono un indizio di una sua possibile cessione ma finora nessun club ha presentato un’offerta a De Laurentiis. In ogni caso gli agenti del giocatore avranno avuto contatti con diverse squadre e l’ultimo retroscena preoccupa i tifosi azzurri.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il difensore senegalese non sarà presente al primo giorno di ritiro a Dimaro. Un’assenza che inevitabilmente agita l’ambiente e potrebbe nascondere una cessione già programmata.

In realtà, almeno ufficiosamente, questo ritardo sarebbe riconducibile agli impegni con la propria Nazionale. Nello specifico il calciatore avrebbe chiesto e ottenuto dalla società alcuni giorni di riposo extra prima di aggregarsi al resto della squadra. Il suo arrivo sarebbe previsto per il 14 luglio, sempre che non siano sorprese sul mercato.