Elisabetta Canalis, dalle passarelle al ring: l’annuncio spiazza i fan

Elisabetta Canalis è pronta a lasciare le passarelle e salire sul ring: l’incredibile annuncio spiazza completamente i fan.

La vita è sempre imprevedibile e regala tantissime sorprese. L’ultima capitata a Elisabetta Canalis è davvero particolare, decisamente unica nel suo genere. Nessuno infatti si sarebbe mai aspettato che la modella sarda potesse passare dalle passerelle al ring.

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis, modella italiana (Foto ANSA)

Una strana parabola arrivata in maniera inaspettata anche per la diretta interessata che ancora oggi fatica a crederci. Tra pochi giorni invece la 43enne sarà protagonista di un evento apparentemente lontanissimo dal suo mondo.

Nello specifico farà il suo esordio in un vero e proprio incontro di kickboxing. Una decisione che ha completamente spiazzato i migliaia di fan, rimasti disorientati da questa cosa e non hanno tutti i torti. E’ raro assistere a una showgirl, abituata a restare dietro l’obiettivo per scattare foto o condurre programmi televisivi, andare a combattere.

Elisabetta Canalis pronta a combattere: “Un sogno”

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis, le parole prima del match di kickboxing (Foto ANSA)

E’ tutto pronto per la “Night of Kick and Punch”, evento organizzato nella splendida Reggia di Venaria dove è attesa anche Elisabetta Canalis. L’appuntamento è per sabato sera quando, tra i tanti match in programma, andrà in scena anche quello della showgirl sarda.

L’avversaria sarà Rachele Muratori che, interpretando un po’ il pensiero di tutti, ha scherzato in conferenza stampa: “E’ strano pensare di dover picchiare la Canalis“. In effetti la scena appare molto ambigua e c’è curiosità di vederle all’opera con i guantoni in mano.

Si tratta del debutto ufficiale anche per Rachele, ragazza 21enne di Bologna che si allena da un anno in palestra e intanto frequenta il secondo anno di università. Il suo obiettivo è diventare fashion influencer e entrare nel mondo della moda, un po’ quello percorso in carriera dalla sua sfidante.

L’esperienza potrebbe giocare a favore di Elisabetta che ha coltivato e incrementato la passione per questo sport grazie al suo arrivo a Los Angeles: “Uno dei motivi per cui ho deciso di mettermi in gioco è poter dare risalto alla kickboxing che in Italia ha poco spazio a differenza degli Stati Uniti”.

Dietro a questa opportunità c’è il coach Angelo: “Non è stata una mia idea. Mi sono allenata per anni, ho dato tutto ma mai avrei pensato di realizzare questo sogno. Un giorno Angelo mi ha proposto di fare un match vero e pensavo fossi su Scherzi a Parte“.

Il rischio è quello di farsi male: “Certamente un occhio nero non mi aiuterebbe nel mio lavoro, ma fa parte del gioco. Durante la preparazione mi sono rotta tre costole ma non ho paura, cercherò di schivare i colpi e se perdo accetterò volentieri il Tapiro d’Oro di Striscia”.