Juventus, Di Maria si allontana e spunta Suarez: il retroscena è da brividi

La Juventus scruta il calciomercato ed è alle prese con problemi in chiave Di Maria: l’alternativa stupisce e non poco. I possibili scenari in casa bianconera.

Massimiliano Allegri ha fatto sapere di voler costruire una rosa competitiva e in grado di tornare in vetta alla classifica di Serie A, così come sognare in Champions League. Ci sono alcune questioni da risolvere e questo non può fare altro che spazientire l’ambiente carico di grandi aspettative.

Di Maria Juventus
Di Maria e il progetto Juventus, la novità Suarez apre nuovi scenari (La Presse)

Il quarto posto conquistato nella scorsa stagione non può essere un obiettivo per la successiva. La dirigenza lavora senza sosta per garantire una squadra con nomi importanti che possano aiutare la Juventus e il percorso di rinascita. Ci sono però alcuni problemi da risolvere, uno su tutti.

Juventus, fra calciomercato e scelte: qual è la situazione con Di Maria e Suarez

Suarez Juventus
Luis Suarez proposto dagli agenti anche alla Juventus (La Presse)

Angel Di Maria potrebbe dire no alla Juventus, Barcellona permettendo. El Fideo vorrebbe infatti attendere i catalani che sono alle prese con problemi economici, da qui poi tutte le valutazioni del caso. Il problema non sarebbe di origine contrattuale in casa bianconera, l’accordo annuale è stato raggiunto infatti ormai da tempo. A frenare il giocatore del PSG sarebbe la voglia della famiglia di tornare in Spagna.

Le sorprese non finiscono qui perché Luis Suarez si sarebbe offerto alla Juve da svincolato, così come Di Maria che dal primo luglio non avrà squadra. L’idea di mercato stuzzica la società di Andrea Agnelli che, però, è ancora scottata da quanto accaduto l’ultima volta con il Pistolero.

La Juventus è quindi a caccia di giocatori importanti e a parametro zero. Risparmiare sul cartellino è di fatto l’obiettivo principale, cosa non avvenuta ovviamente nel caso di Dusan Vlahovic. Ci sono diversi aspetti da valutare per la proposta degli agenti di Suarez. L’ingaggio da circa 5 milioni di euro non piacerebbe più di tanto ai dirigenti e così si starebbero valutando altre soluzioni, almeno per il momento.