Agnelli (La Presse)
Superlega che continua a far parlare di sé per il forte interesse da parte di alcuni grandi club. Tra questi, ci sono le due italiane.
Non ci sono solo le questioni di campo a preoccupare Andrea Agnelli. C’è anche quel bilancio societario che langue e a cui bisogna prestare attenzione per il futuro. Gli acquisti sbagliati degli ultimi anni, la pandemia e la mancanza di successi dell’ultimo anno e mezzo, hanno creato qualche problema di troppo al presidente bianconero. Adesso però, è il momento di rilanciare con la Superlega.
Il progetto naufragato un anno fa, non è del tutto perso per Juventus, Real Madrid e Barcellona che vedono, in questa nuova competizione, una possibilità di aumentare i propri ricavi nel breve periodo. L’unica, forse, soluzione che potrebbe consentire ai club di respirare un attimo, intanto che si cercano nuove soluzioni per aumentare i propri introiti stagionali.
Un chiodo fisso per le big d’Europa. Infatti, lo scorso febbraio Juventus, Real Madrid e Barcellona rilanciarono il progetto, dichiarando di essere pronte a modificare la formula prevista inizialmente. Ebbene sì, non sarebbe una competizione a numero chiuso ma un torneo a cui accedere attraverso la tradizionale posizione nei campionati nazionali.
Difatti, a rilanciare tale progetto è lo stesso presidente catalano che, come riportato da ‘Tuttomercatoweb’, ha detto: “Al momento non abbiamo un formato per la SuperLega. E’ un processo lungo, ma serve a rendere l’Europa consapevole che ci sono ‘club-stati’ che stanno alterando la competizione. C’è piena disponibilità a negoziare con la UEFA e credo che finalmente le asperità verranno appianate e si stabilirà un dialogo“.
Dunque, buone notizie per i club italiani che adesso, grazie al Barcellona, potranno spingere per l’avvio di una nuova competizione fruttuosa in termini di aumenti dei ricavi.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…