Torreira, occasione d’oro: perchè farebbe comodo a tre big di Serie A

Torreira, occasione d’oro: perchè farebbe comodo a tre big di Serie A. Il centrocampista uruguaiano è tornato all’Arsenal, club proprietario del suo cartellino

Lucas Torreira ha salutato la Fiorentina. Soprattutto i tifosi, a dir la verità. Il 26enne centrocampista uruguaiano infatti, nonostante sia stato autore di una grande stagione agli ordini di Vincenzo Italiano, collezionando 31 presenze e ben 5 gol, non è stato riscattato dal club viola.

Servivano 15 milioni di euro per strapparlo all’Arsenal, titolare del cartellino, cifra che il presidente Rocco Commisso non ha voluto o potuto spendere.

Torreira
Lucas Torreira (LaPresse)

Con una lettera particolarmente sentita, il regista uruguaiano ha rivolto un saluto affettuoso ai sotenitori viola, lanciando durissime accuse alla società, rea di non aver voluto trattare il suo riscatto. A questo punto, Torreira è destinato almeno per il momento a tornare all’Arsenal ma le sue chance di restare in Premier League sono ridotte al lumicino.

Il centrocampista di Frey Bentos non considera il campionato inglese particolarmente adatto alle sue caratteristiche e i Gunners, dal canto loro, vedono in Torreira poco più che un esubero di lusso. Ne consegue che il momentaneo ritorno a Londra sia soltanto una stazione di transito prima di trovare una nuova destinazione.

Torreira per tre big: in fila Juventus, Lazio e Roma

Juventus Lazio
Juventus-Lazio (LaPresse)

Il desiderio, neanche troppo nascosto, del regista uruguaiano è di rimanere in Italia e dunque in Serie A, un campionato che si attaglia perfettamente alle sue caratteristiche tecniche e atletiche e dove uno come lui farebbe comodo a un buon numero di squadre di rango.

In primis, certamente la Juventus che in questa sessione estiva di mercato sta andando in cerca di qualità in mezzo al campo.

Segue a ruota la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico di Fligline Valdarno farebbe carte false per poter disporre di un regista aggressivo e dinamico come Torreira, il metronomo ideale per applicare al meglio i dettami tattici del suo gioco.

Infine, anche la Roma potrebbe aver bisogno di un giocatore simile: nonostante l’altezza non sia dalla sua, Torreira possiede molte delle caratteristiche che Josè Mourinho cerca in un centrocampista. E la cifra per acquistarlo, 15 milioni di euro, non rappresentano un ostacolo insormontabile per il club giallorosso.