Clausola da 1 miliardo nel contratto, sai chi è il calciatore in questione? Il suo nome ti stupirà

Nel calcio di oggi, nessuno è incedibile, ma un club sta per inserire una clausola da 1 miliardo nel contratto di un suo calciatore.

Cifre sempre più folli, quelle che si vedono nel calcio di oggi. Ed il bello è che c’è chi lamenta una scarsa sostenibilità del movimento. Perché in fondo, come nella vita quotidiana, anche nello sport che amiamo è aumentato il divario tra squadre ricche e squadre povere, con le prime che – alle volte – sembrano non avere limite di spesa.

Clausola da 1 miliardo nel contratto, sai chi è il calciatore in questione? Il suo nome ti stupirà
Clausola da 1 miliardo nel contratto, sai chi è il calciatore in questione? Il suo nome ti stupirà (LaPresse)

E le offerte salgono, diventano irrinunciabili, per chiunque. Superano ogni possibile sentimento di appartenenza di fronte ad un corteggiamento fatto a suon di milioni. In questo contesto in cui per tutto sembra esserci un prezzo, le clausole rescissorie sono una delle uniche forme di controllo (e di tutela) che le società possano adottare per non perdere i loro gioielli.

Rinnovo con clausola rescissoria di 1 miliardo di euro: nuovo contratto a luglio per il top player

Rinnovo con clausola rescissoria di 1 miliardo di euro: nuovo contratto a luglio per il top player
Rinnovo con clausola rescissoria di 1 miliardo di euro: nuovo contratto a luglio per il top player (LaPresse)

Restando in tema, proprio oggi è arrivata la conferma di un accordo raggiunto, che dovrebbe essere ufficiale a partire dai primi del mese di luglio. Il Real Madrid, infatti, sta allestendo una squadra ai massimi livelli anche per la prossima stagione, ed oltre alla presentazione di Antonio Rudiger e quella di Aurelien Tchouameni, pensa anche ai rinnovi.

È già ufficiale quello, per un altro anno, di Luka Modric. Intanto, però, Fabrizio Romano ha rivelato anche alcuni dettagli di quello che dovrebbe essere il prossimo contratto per Vinicius Junior, con una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro. Il brasiliano – dopo il gol decisivo nella finale di Champions League – si dovrebbe legare alle merengues per i prossimi quattro anni, fino al 2026. Rimangono incerte, per ora, le cifre del suo nuovo stipendio, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni.