Calciomercato

Dzeko-Juventus, opposti che si attraggono: il Cigno di Sarajevo e quella pista mai tramontata

Dzeko alla Juventus, molto più di una possibilità. Il mercato apre scenari inatessi, come quello di vedere il bosniaco in bianconero.

Lukaku all’Inter sblocca gli attaccanti. Ancora nel vivo la trattativa per (ri)portare il belga a Milano: le parti continuano a trattare, ma il centravanti potrebbe rappresentare molto di più  di un semplice revival. Se Romelu prende l’aereo per Milano, il suo atterraggio a Malpensa simboleggia anche l’avvio delle cessioni.

Dzeko vicino all’addio (LaPresse)

Si partirebbe proprio dal reparto avanzato, perchè cominciano a essere in troppi. Il riferimento – per Inzaghi e per Marotta – è sicuramente a Edin Dzeko. Bosniaco in grado di dimostrare che l’anagrafe non è un problema rimettendosi in gioco all’ombra del Duomo dopo gli anni alla Roma. In giallorosso il terzo marcatore di sempre, ma con i nerazzurri è un’altra storia. La stessa che potrebbe terminare dopo appena un anno.

Dzeko-Juventus, tutto è possibile: la chiave è l’agente Lucci

Il bosniaco tenta la Juventus (LaPresse)

È bastata una stagione per capire che l’Internazionale potrebbe fare a meno di Edin e viceversa. Trattato – negli atteggiamenti, meno nei fatti – come un rincalzo. Nella mente degli interisti (anche qualche addetto ai lavori) c’è già Lukaku e Lautaro segue a ruota. Di Edin non si parla già più.

Allora lui – o meglio: il suo agente Lucci – parla con altri. In particolare la Juventus. Il Cigno di Sarajevo sa benissimo che è un pallino di Allegri sin dai tempi della Roma: lo voleva in passato, ma il bosniaco rifiutò l’offerta. Ora la storia è diversa. Dovesse arrivare – molto probabilmente – anche Dybala, non ci sarebbe davvero più spazio per lui.

Il bosniaco a Torino, una questione di…Kostic

Le porte della Continassa, invece, sono più larghe e Dzeko rappresenterebbe l’occasione giusta anche in termini di oneri finanziari. Un attaccante di peso con esperienza europea da affiancare a Vlahovic senza spendere troppo: il valore di mercato ora dice 4 milioni. La scadenza è targata Giugno 2023. Insomma una situazione che non conviene a nessuno, a meno che non si trovi un punto di svolta.

La Juve pensa al Cigno di Sarajevo (LaPresse)

In questo caso rappresentato dallo stesso Lucci, agente che si trova in sede bianconera per parlare dell’acquisto di Kostic dall’Eintracht Francoforte. Da cosa nasce cosa, l’argomento Dzeko sarebbe già oggetto di conversazioni: le basi per trattare ci sono, ora bisogna vedere se c’è la volontà effettiva. Sicuramente Edin il terzo incomodo tra un (possibile) Lukaku e Dybala non lo fa.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago