Frattesi tra Roma e Juventus: spunta il retroscena a sorpresa

Frattesi è un giocatore che sta tenendo banco per il prosieguo della carriera divisa nel mercato fra Roma e Juventus: adesso emerge una novità inedita.

Davide Frattesi è uno dei calciatori del Sassuolo che vanta un contratto con i neroverdi fino al 30 giugno 2026. Il giocatore sogna un grande futuro, adesso emerge un dettaglio che potrebbe chiarire il futuro del centrocampista centrale classe 1999. La scelta è fra Roma e Juventus, tutto sembra però ormai chiaro.

Frattesi Roma
Frattesi e le novità per il destino fra Roma e Juventus, il dettaglio inedito per il giocatore del Sassuolo (La Presse)

La prossima stagione di Serie A è pronta a ripartire con ritiri e sessione di calciomercato a dir poco infuocata. Anche sul ragazzo emergono tanti dettagli e voci sempre più insistenti sul futuro da decidere con grande attenzione. L’idea di massima è chiara, ora bisogna conoscere però un retroscena.

Frattesi e il destino fra Juventus e Roma, qual è la novità

Frattesi Italia
Fratelli e il dettaglio inedito per il centrocampista dell’Italia (La Presse)

Davide Frattesi è attualmente impegnato con l’Italia in Nations League, ma è inevitabile l’analisi sul futuro del ragazzo. A parlarne ci ha pensato anche la madre Sonia Galdo (tifosa romanista ndr) che ha rilasciato un commento al Corriere dello Sport. Le sue parole lasciano il segno per dei motivi ben precisi.

Purtroppo, ancora non so nulla; leggo che Davide avrebbe detto sì, ma adesso lui è in Nazionale, non può avere distrazioni. Se tornasse alla Roma sarei felicissima. Per lui, che ci tiene tanto e per me che, avendo altri due figli più piccoli, vedrei risolti diversi problemi”, ha dichiarato la donna parlando del figlio che gioca attualmente con il Sassuolo.

Qualche tempo fa anche lo stesso Frattesi aveva parlato della Juventus e dell’idolo Claudio Marchisio. “Era una delle prime volte che venivo convocato in prima squadra nella Roma, ci andavamo a riscaldare a turno a gruppi di tre e i giocatori bianconeri facevano lo stesso: quando arrivò il mio turno tra loro c’era Marchisio. Mia nonna Stefania da anni mi faceva i collage con le foto mie e sue dicendomi “Sei uguale!“, ha ricordato in una intervista rilasciata lo scorso aprile ai microfoni di Tuttosport. Intanto la Roma allenata da José Mourinho tenta il colpo e spera di portarlo a termine.