Joao Pedro resta al Fantacalcio, ma il Torino è battuto: dove giocherà

Joao Pedro resterà al Fantacalcio, ma il Torino è stato superato nella corsa all’attaccante: ecco dove giocherà il centravanti italiano 

La retrocessione in Serie B del Cagliari sta spingendo Joao Pedro verso un addio dal club che lo ha accolto nel lontano 2014. I sardi chiusero l’affare dall’Estoril per circa 1,3 milioni di euro e da quel giorno l’attaccante ha disputato 270 partite, realizzando 86 gol.

Joao Pedro Fantacalcio
Joao Pedro, attaccante (Ansa)

Nella stagione 2019/2020 l’esplosione con 19 reti messe a segno, seguite dalle 16 del 2020/21 e dalle 13 del campionato concluso poche settimane fa. Un piccolo downgrade dovuto anche al rendimento della squadra, che non ha saputo sorreggerlo, fino al clamoroso disastro che l’ha portata a retrocedere.

Per il capitano rossoblu, ora, si aprirà una nuova pagina della propria carriera, a 30 anni, e con la voglia di fare ancora benissimo nel nostro campionato. Sì, perché Joao non ha alcuna intenzione di lasciare la Serie A e due club stanno trattando intensamente per portarlo in rosa.

Joao Pedro resta al Fantacalcio: il club in pole

Joao Pedro Fantacalcio
Joao Pedro resta al Fantacalcio (LaPresse)

Uno di questi, come circolato da diverse settimane, è il Torino, che avrebbe offerto 5 milioni di euro ai sardi per convincerli a cedere il giocatore. Un perfetto sostituto di Andrea Belotti, che lascerà la piazza granata. Ad inserirsi prepotentemente nella trattativa, però, è stato il Monza, accostato proprio al “Gallo” da diverso tempo.

I bianco-rossi, sarebbero arrivati a presentare un’offerta da 7 milioni di euro, molto più vicina agli 8 chiesti dai rossoblu. Al momento, dunque, il club del presidente Berlusconi è in vantaggio nella trattativa, ma sarà poi il giocatore a dover decidere la sua destinazione preferita.

In ogni modo, una buona notizia per chi gioca al Fantacalcio, dato che Joao Pedro si è trasformato in un pupillo di numerosi allenatori in questi 3 anni. Quest’anno ha chiuso con una Fantamedia del 7.03, più bassa rispetto alle aspettative, ma comunque più che dignitosa. Sia in caso di trasferimento al Torino, che al Monza, sarebbe titolarissimo e rigorista, un giocatore su cui puntare ancora in vista della prossima asta.