Lazio, interesse per Pedrinho: chi è il terzino verdeoro che piace a Tare

La Lazio avrebbe messo gli occhi sul terzino del Santos Pedrinho: scopriamo qualcosa in più sul giovane difensore brasiliano

La Lazio, diversamente da quanto fatto nelle ultime stagioni, è molto vigile in questa parte iniziale di mercato. I biancocelesti hanno chiuso il primo colpo, ossia il centrocampista brasiliano Marcos Antonio dallo Shakthar Donetsk e nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità.

Pedrinho lazio
Pedrinho Scaramussa, terzino sinistro classe 2002 (Foto Twitter – Profilo personale del calciatore )

Poi è sempre aperta la trattativa con l’Atalanta per portare a Roma Marco Carnesecchi. Il portiere classe 2000 è la prima scelta del club biancoceleste e nonostante l’infortunio alla spalla, che molto probabilmente costringerà l’estremo difensore ad operarsi, la volontà del club è quella di chiudere l’affare.

I tifosi, inoltre, aspettano da settimane la fumata bianca per quanto concerne l’arrivo di Alessio Romagnoli. Il classe ’95 il 30 giugno vedrà scadere il suo contratto con il Milan e la voglia di indossare la maglia della sua squadra del cuore è tanta. La Lazio, secondo le ultime indiscrezioni, nelle scorse ore ha rilanciato un’offerta per un quinquennale da 2.8 milioni a stagione. La sensazione è che il ragazzo firmerà con il club capitolino negli ultimi giorni di giugno e che venga poi ufficializzato ai primi di luglio.

Sempre in orbita biancoceleste, nelle ultime ore, è spuntato un terzino classe 2002 del Santos. Si tratta di Pedro Henrique Cunha Scaramussa, noto come Pedrinho. Il difensore è sotto contratto fino a dicembre, dunque dal 30 giugno è libero di firmare un pre-accordo con qualsiasi club.

Lazio, ecco chi è Pedrinho

Pedrinho, terzino brasiliano classe 2002 (Foto Twitter – Profilo personale del calciatore)

Pedrinho è un terzino sinistro dotato di grande corsa e buona propensione alla fase offensiva. In Brasile è definito come uno dei calciatori più promettenti provenienti dal vivaio del Santos e in questa stagione è stata spesso aggregato alla prima squadra. Qualora la Lazio dovesse affondare il colpo non si tratterebbe di un calciatore pronto, dovrà essere valutato e non è esclusa una sua cessione in prestito.

In Brasile sono sicuri del fatto che la Lazio abbia offerto un triennale al ragazzo e in tal senso un tweet condiviso dal calciatore ha alimentato le voci in relazione ad un eventuale trasferimento. Pedrinho, nel dettaglio, ha pubblicato tre emoticon: la bandiera dell’Italia, un aereo e le mani giunte in segno di preghiera. Un modo per far capire di essere pronto a volare in Italia per firmare con la Lazio. Il ragazzo, intanto, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe al lavoro per ottenere il passaporto italiano e tale condizione agevolerebbe il suo arrivo a Roma. 

Il suo agente, parlando ai microfoni de lalaziosiamonoi.it, ha però frenato ogni tipo di discorso: “Per ora l’unica offerta concreta che abbiamo sul tavolo è quella di rinnovo con il Santos, la Lazio non ci ha recapitato proposte. Vediamo, per ora abbiamo ricevuto sondaggi dalla Serie A e dal Portogallo”.