Messi, addio al calcio vicino: la conferma dell’amico fa tremare i tifosi

Neanche Lionel Messi è eterno, arriverà il giorno in cui la Pulce appenderà gli scarpini al chiodo ed a quanto pare il fatidico momento è più vicino che mai

Lionel Messi ha da poco concluso la sua prima stagione in maglia Paris Saint Germain. Un anno non particolarmente entusiasmante per l’argentino, i suoi numeri sono stati ben lontani da quelli dell’ultima stagione con il Barcellona e sul finire del campionato è stato persino fischiato dai sostenitori del club transalpino.

Messi
Lionel Messi, fuoriclasse argentino del PSG (Foto LaPresse)

Il suo futuro, ad ogni modo, in vista della prossima stagione dovrebbe essere ancora in Francia. Leo Messi vuole prepararsi al meglio per il Mondiale in Qatar che si disputerà quest’inverno e per questo il suo obiettivo è quello di godersi qualche giorno di relax per poi rituffarsi con grande determinate nella nuova stagione.

Intanto il suo compagno di squadra al PSG e in nazionale, Leandro Paredes, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Urbana Play e le sue parole non sono passate di certo inosservate.

Messi, Paredes ammette: “Potrebbe essere…”

Leandro Paredes e Leo Messi (Foto Lapresse)

L’ex centrocampista della Roma, nel dettaglio, ha sottolineato come il Mondiale in Qatar potrebbe essere l’ultimo per Messi. La Pulce ha 35 anni e tra quattro anni, in occasione dei Mondiali del 2026, ne avrebbe 39. Dunque è ipotizzabile come nei prossimi 3-4 anni Messi potrebbe anche decidere di ritirarsi.

Queste, nello specifico, le parole di Paredes: “Messi sa che il prossimo potrebbe essere il suo ultimo Mondiale, e per questo si gode di più il momento. Lo notiamo, in gruppo però è tranquillo e sereno”. 

Il centrocampista del PSG ha poi risposto ad una domanda relativa alle possibilità di vittoria dell’Argentina in Qatar: “Non so se partiremo da favoriti, ma ce la giocheremo con chiunque. Ci saranno ottime Nazionali, come Francia che è una forte candidata. Il Brasile o Inghilterra che ha calciatori molto forti