Milan, colpo a sorpresa dalla Nazionale di Mancini: ecco di chi si tratta

Milan, colpo a sorpresa dalla Nazionale di Mancini: ecco di chi si tratta. I rossoneri sono in cerca di innesti di qualità con cui rinforzare la rosa a disposizione di Pioli

Il mercato del Milan deve ancora prendere corpo. Complice la trattativa per il passaggio di proprietà, con il fondo americano RedBird subentrato come azionista di maggioranza ad Elliott, le trattativa impostate a suo tempo dal direttore generale Paolo Maldini e dal direttore sportivo Ricky Massara hanno subito una brusca frenata.

Maldini
Paolo Maldini (LaPresse)

Solo con l’insediamento della nuova proprietà, avvenuto qualche giorno fa, la campagna acquisti rossonera è ripartita di slancio. E se a centrocampo manca solo l’annuncio ufficiale per l’acquisto di Renato Sanches, centrocampista portoghese che prenderà il posto di Franck Kessiè, in attacco il ventaglio di soluzioni è molto più ampio.

Il Milan vuole soprattutto un attaccante esterno, possibilmente di piede mancino, che possa garantire assist e gol in quantità. Oltre ai nomi di Berardi e Zaniolo, per i quali servirebbe un esborso attualmente fuori portata per le casse della società, Maldini e Massara stanno prendendo in seria considerazione il belga del Bruges Charles De Ketelaere.

Valutazione molto alta anche in questo caso, si parla di una cifra vicina al 40 milioni di euro ma la trattativa sta procedendo spedita. Nelle ultime ore però è spuntato un nome nuovo, un giocatore che gode della stima di Stefano Pioli e il cui costo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Milan, sprint per Politano: l’ex Roma vuole il Diavolo

Politano
Matteo Politano (LaPresse)

Un prezzo decisamente abbordabile per un attaccante messosi particolarmente in luce nell’ultima stagione: stiamo parlando di Matteo Politano, 28enne attaccante di scuola Roma diventato un titolare quasi inamovibile nel Napoli di Luciano Spalletti ma che il club azzurro ha messo sul mercato per fare spazio a Deulofeu.

Il Milan ha messo gli occhi addosso a Politano già da qualche mese e ora intravede la possibilità concreta di definire il suo acquisto. Trattare con il presidente De Laurentiis non è mai facile, ma la dirigenza rossonera è convinta di poter andare a dama mettendo sul piatto una cifra molto vicina a quella fissata dal club azzurro.

L’operazione sembra poter andare a buon fine, per la soddisfazione di Maldini e dello stesso Pioli.