Juventus, l’attaccante stavolta ha deciso: figuraccia Allegri

La Juventus riceve una brutta notizia di mercato: la decisione dell’attaccante illude i tifosi e provoca una figuraccia per Allegri.

Il mercato della Juve sembra bloccato e non riesce a decollare. Nonostante i tanti nomi affiancati ai bianconeri, l’attesa per i primi acquisti inizia a infastidire i tifosi. In particolare nelle ultime ore è arrivato un duro colpo in vista della prossima stagione che ha fatto fare una figuraccia a Massimiliano Allegri.

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Sulla carta la Juve partiva sicuramente come una delle favorite per lo scudetto ma alla fine si è dovuta nuovamente accontentare di un misero quarto posto. Nonostante l’arrivo a gennaio di Vlahovic, allora il capocannoniere della Serie A, la musica non è cambiata e la rimonta in classifica si è arrestata nell’ultima parte di campionato.

Una grande delusione considerate le premesse iniziali che obbliga i bianconeri a riscattarsi il prima possibile, cercando di tornare a fare la voce grossa e rialzare qualche trofeo. Per sperare di farlo però serviranno altri rinforzi, soprattutto alla luce delle pesanti perdite di Chiellini e Dybala che non sarà facile sostituire.

Allegri, che sorpresa: cosa è successo alla Juventus

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri, la notizia inaspettata sul mercato (LaPresse)

E’ un momento delicato in casa Juventus che deve fare scelte importanti per il proprio futuro essendo consapevole di non poter più sbagliare. I bonus sono terminati e l’anno prossimo i bianconeri dovranno tornare a essere competitivi su tutti i fronti.

In questi giorni però si è parlato di alcune divergenze a livello societario che rischiano di peggiorare la situazione della squadra. Per esempio dalla Spagna è arrivata una notizia inaspettata che la maggior parte dei tifosi avrebbe preferito non sentire.

Nello specifico, sulle pagine di “AS”, sono sicuri che Alvaro Morata resterà all’Atletico Madrid. Un fulmine a ciel sereno considerando la promessa di Allegri al giocatore, rassicurato sul riscatto a fine stagione per convincerlo a restare lo scorso gennaio.

Alla fine però i patti non sono stati mantenuti e il termine per il pagamento è scaduto. I Colchoneros pretendevano, come da accordi, 35 milioni di euro che però non sono mai arrivati. Il club di Agnelli ha messo sul piatto un’offerta di 15 milioni più l’inserimento di altri giocatori ma non è mai stata presa in considerazione.

A questo punto, a meno di clamorosi colpi di scena, il classe ’92 resterà a disposizione di Simeone che avrebbe già in casa il sostituto di Suarez. Il tecnico argentino e l’attaccante non si erano lasciati nel migliore dei modi ma il tempo avrebbe riappacificato i rapporti.