Terremoto in Serie A, la scelta fa infuriare l’allenatore: sfida al presidente

Un allenatore di Serie A rischia di dover ripartire dopo alcune problematiche che riguardano la sua squadra a 360 gradi: cosa sta accadendo. 

Il prossimo campionato deve ancora iniziare e sono già tanti i problemi da affrontare per il tecnico. Alcune vicende che fanno la spola con il calcio giocato. La stagione di Serie A 2022/23 è prossima a prendere l’inizio, ma sono già tanti i problemi da risolvere per il tecnico.

Pioli Gasperini Serie A
Gasperini e Pioli, la novità scuote un tecnico della Serie A (La Presse)

Sul fronte cessioni è in corso una vera e propria valutazione di diversi profili pronti a lasciare la città per recarsi altrove. Vari risultati non arrivati hanno causato non pochi problemi anche al mister. La situazione si fa sempre più intricata, da qui alcune scelte diventano improvvisamente inevitabili.

Serie A, problemi da risolvere: regna il caos

L’allenatore è consapevole di avere un grosso problema da risolvere, ma la situazione è ingarbugliata e non c’è spazio per una soluzione definitiva e allo stesso tempo semplice. Il campionato di Serie A non è fatto per i cali di concentrazione, la decisione appare quindi inevitabile.

Serie A
La Serie A scossa per una novità sorprendente, di cosa si tratta (La Presse)

La scorsa stagione si è ormai conclusa e per questo urge un cambio di passo inevitabile. Il tecnico è informato sulla questione, ma non avrebbe preso bene alcune decisioni viste come conseguenza delle ultime prestazioni offerte.

Rivoluzione, la situazione si complica: problemi il mister

Potrebbe dirsi praticamente concluso il ciclo Gasperini con diversi calciatori nerazzurri. Merih Demiral è uno dei primi che non dovrebbe essere riscattato dal club bergamasco visto il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro più bonus. Nel caso si dovesse cambiare idea, invece, l’idea è quella di riscattarlo ed eventualmente cederlo per garantirsi una onerosa plusvalenza. Qualche offerta sul fronte estero, così come dalla Fiorentina in caso di addio a Milenkovic.

Nulla da fare invece per Aleksey Miranchuk, anch’egli prossimo a lasciare Bergamo dopo una stagione non all’altezza. Per il calciatore russo potrebbero aprirsi nuovamente le porte della Serie A, così come quello di qualche club estero. Valutazioni in corso anche per Sam Lammers, rientrato da Francoforte dopo un anno di prestito: anche in questo caso l’ipotesi cessione non è esclusa.

Decisione inevitabile anche per Joakim Maehle prossimo all’addio. Il calciatore danese piace e non poco in Premier League dal West Ham, ma al momento non ci sarebbe una trattativa entrata nel vivo. L’ultimo aspetto riguarda proprio Matteo Pessina. Su di lui c’è il Monza, squadra ambiziosa e neopromossa, ancora però non ci sarebbero i margini per raggiungere l’accordo con il club brianzolo.