Calciomercato Serie A, che colpo per la difesa: arriva dalla Premier League

La Serie A è pronta a riabbracciare un difensore in vista del prossimo campionato: arriva dalla Premier League. Tutti i dettagli

Manca pochissimo all’inizio ufficiale del calciomercato e i club di tutta Europa sono già al lavoro per piazzare i primi i colpi in attesa dell’inizio della prossima stagione. In tal senso ci aspetta una stagione diversa, per la prima volta nella storia tra novembre e dicembre si disputerà un Mondiale e per questo, in quel mese, i massimi campionati si fermeranno per poi riprende a gennaio inoltrato.

calciomercato serie a
Logo Premier League (Foto LaPresse)

Il calciomercato, intanto, freme e tra pochissimi giorni i primi colpi potranno essere ufficializzati. In Inghilterra, per esempio, scoccherà l’ora di Haaland al Manchester City e in Italia l’Inter spera di chiudere al più presto gli affari che portano i nomi di Paulo Dybala e Romelu Lukaku. 

Restando in Serie A, secondo le ultime indiscrezioni, un difensore potrebbe seriamente tornare nel nostro campionato. Un club italiano, infatti, è sulle sue tracce e l’operazione potrebbe chiudersi in tempi relativamente brevi.

Calciomercato Serie A, torna un difensore dalla Premier? I dettagli

Pallone Serie A (Foto LaPresse)

L’Udinese, nell’imminente finestra di calciomercato, rischia di salutare due titolarissimi: Udogie e Molina. I due esterni hanno tantissimo mercato ed i tifosi friulani rischiano seriamente di non vederli all’opera alla Dacia Arena nella prossima stagione.

Per tale ragione, l’Udinese avrebbe messo nel mirino Adam Masina del Watford. L’esterno ex Bologna potrebbe tornare in Serie A ed eventualmente la trattativa potrebbe chiudersi in tempi molto rapidi visto che il Watford è di proprietà della famiglia Pozzo, ossia la stessa che gestisce l’Udinese. 

Il Watford, nella stagione appena terminata, è retrocesso in Championship, scenario che agevolerebbe la trattativa. Masina, dopo ben 4 anni, si avvicina sempre più al ritorno in Italia.