Cristiano Ronaldo torna in Italia, c’è l’offerta: che smacco alla Juventus

Cristiano Ronaldo sta vivendo un momento alquanto particolare della sua vita, complice anche i problemi in casa Manchester United: spunta una destinazione inattesa in Italia. 

L’attaccante del Manchester United sta vivendo un periodo alquanto delicato della carriera. Il ritorno tanto atteso con i Red Devils non è andato per il meglio e la mera qualificazione alla prossima Europa League è un boccone più che amaro da digerire. La situazione è continua evoluzione, da qui tutte le valutazioni del caso.

Cristiano Ronaldo pensa anche all'Italia
Cristiano Ronaldo guarda di nuovo all’Italia per il futuro, cosa sta accadendo (La Presse)

Cristiano Ronaldo è un giocatore che sta vivendo una situazione a dir poco incresciosa per tutta una serie di motivi legati a vicende anche extra-calcistiche. Il campionato di Premier League è certamente affascinante, ma adesso spunta un dettaglio non di poco conto.

Cristiano Ronaldo strizza l’occhio di nuovo all’Italia? Cosa c’è dietro

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo guarda di nuovo all’Italia dopo l’esperienza con la Juventus (La Presse)

Il fattore José Mourinho non è da sottovalutare e proprio per questo il calciatore potrebbe addirittura pensa a un ritorno clamoroso in Serie A. I vantaggi fiscali e le commissioni per Jorge Mendes sono un altro aspetto sul quale fare grande attenzione. A riportare la notizia è il quotidiano la Repubblica che analizza le possibilità di un grande affare.

Il budget da sborsare non è certamente irrisorio, ma ci sarebbero delle strade da perseguire in casa Roma. In caso contrario è pronta la possibilità concreta di vederlo magari con lo Sporting Lisbona, ma le suggestioni sono tante. L’idea esalta ovviamente i giallorossi e adesso c’è la possibilità di guardare oltre.

Il progetto tecnico proposto da ten Hag potrebbe non piacere al centravanti ex Juventus. Essere ai margini, o comunque non in prima fila, sarebbe troppo per un giocatore che ama sentirsi al centro dell’attenzione. Come se non bastasse, inoltre, il mister olandese vorrebbe sposare un calcio basato su possesso palla e grande corsa, così come spirito di grande sacrificio.