PSG, Leonardo fa la voce grossa su Mbappé: il retroscena apre nuovi scenari

Leonardo di certo non ha digerito quanto accaduto al PSG e ha offerto la propria versione dei fatti in merito alla vicenda Mbappé: il messaggio dell’ex direttore è inequivocabile. 

Non fa più parte della dirigenza parigina, ma ha voluto chiarire alcuni aspetti importanti. Leonardo non è più il direttore del Paris Saint Germain dopo la stagione non così esaltante terminata con la sola conquista del campionato di Ligue 1. Brucia la sconfitta contro il Real Madrid che ha successivamente vinto la Champions League.

Mbappé Leonardo PSG
Mbappé e la novità in casa PSG che riguarda Leonardo (La Presse)

L’ex giocatore è giunto nel 2019 per guidare la dirigenza del club parigino, ma il suo addio silenzioso avrebbe destato più di qualche perplessità. I mesi convulsi hanno creato non pochi problemi anche a Mauricio Pochettino, allenatore praticamente fuori dal progetto tecnico a fine stagione.

Leonardo e i retroscena sulla vicenda Mbappé in casa PSG, i dettagli

Leonardo Mbappé PSG
Leonardo e la vicenda Mbappé che scuote il PSG (La Presse)

Leonardo ha confermato di non aver saputo nulla sul rinnovo di Kylian Mbappé, giocatore importante per il progetto tecnico del club parigino. “No, non me l’hanno detto. Ma non voglio entrare in queste cose. E il fatto di aver tenuto un giocatore di questo livello, francese e parigino, è importante per PSG e Ligue 1“, ha ricordato l’ex direttore in una intervista rilasciata a Marca.

Leonardo va letto fra le righe, ma è evidente che la delusione ci sia, specie per come siano andate le cose nella scorsa stagione. “Giudicare è più facile che prendere una decisione. Prendere decisioni non è facile. Hai preso la tua decisione, potrebbe sorprenderti, ma è la tua decisione. Tutti sono sotto pressione“, ha rimarcato l’ex direttore del Paris Saint Germain.

Dal 2019 al 2022 sono cambiate diverse cose, ora è tempo però di guardare altrove e concentrarsi sul futuro. “Sono cose che accadono. Ci sono situazioni inaspettate che accadono. Sono pragmatico, in tre anni accadono molte cose. Alcune cose che accadono internamente devono rimanere tali. Quando ci separiamo non c’è un buon modo per dire di no“, ha concluso Leonardo.