Gabriel Jesus, tre big di Serie A in corsa: perché l’arrivo in Italia è comunque difficile

Gabriel Jesus ha attirato l’attenzione di tre big di Serie A anche se comunque resta una trattativa difficile per via del costi dell’ingaggio del giocatore. 

Quando sei un giocatore da quasi 100 gol con una grande squadra, titolare in una grande nazionale e calciatore che ha dimostrato di poter giocare in più ruoli, è normale che attiri l’interesse di grandi club europei. Tutto questo è ciò che sta capitando a Gabriel Jesus, giocatore del Manchester City.

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (La Presse)

Un attaccante di 24 anni che, sebbene sia giunto in Premier League a 18 anni, ha sempre avuto modo di dimostrare tutte le sue qualità tecniche. Dal punto di vista tattico, grazie a Guardiola, ha avuto modo di crescere anche dal punto di vista tattico, dimostrando così di poter giocare sia da esterno che sa seconda punta.

Gabriel Jesus in Serie A o forse no

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (La Presse)

Proprio la sua duttilità tattica, abbinata ovviamente alla sua grande tecnica, ha fatto sì che Gabriel Jesus attirasse a sé l’attenzione di molti club stranieri. Proprio su quest’aspetto, in un’intervista rilasciata su Twitch a Calciomercato.it, Lodovico Spinosi, intermediario e collaboratore dell’entourage del calciatore, ha detto: “Secondo me, è fin troppo sottovalutato come nome. Ha ancora 24 anni, è arrivato 18enne al City, si è creato il suo spazio, è titolare nel Brasile. E’ chiaro che sarebbe un profilo pazzesco per tutte le squadre italiane e giocherebbe titolare in qualsiasi delle nostre squadre“.

In Italia il giocatore brasiliano ha molti ammiratori e tra questi ci sarebbe Allegri. Su questo aspetto, Spinosi ha asserito: “Avendo una condizione particolare del suo contratto, sono in molti a sperare nel suo ingaggio. Allegri ha stima di Gabriel Jesus? Mi sembrerebbe strano il contrario. Stiamo parlando di un giocatore pazzesco, troppo importante per non suscitare un determinato interesse“.

A chi non piacerebbe un calciatore del genere e infatti, in Serie A ci sarebbe chi ci sta pensando. C’è però da pensare alla portata economica di un’operazione del genere. Su tale aspetto, Spinosi ha detto: “Roma, Milan e Juventus su Gabriel Jesus? Stiamo parlando di un calciatore che ha dei costi altissimi e per questo il cerchio si restringe parecchio. E’ molto difficile anche se me lo auguro per il calcio italiano che ci siano dei club che abbiano la forza economica per ingaggiarlo“.