Gigi D’Alessio, sai che suo figlio ha un legame con Osimhen? Il motivo ti sorprenderà

Gigi D’Alessio, sai che suo figlio ha un legame con Osimhen? Il motivo ti sorprenderà. Il popolarissimo cantautore napoletano è un acceso tifoso degli azzurri

Il legame a dir poco viscerale che unisce il Napoli alla città è qualcosa di irripetibile. Il colore azzurro incarna e simboleggia alla perfezione quelli di Napoli, del mare che bagna il golfo del capoluogo campano.

E non c’è artista, tra i tanti e straordinari nati e cresciuti a Napoli, che non abbiano palpitato per le vicende della squadra azzurra. Tra questi, senza ombra di dubbio, anche Gigi D’Alessio, l’esponente più importante della nouvelle vague musicale partenopea.

D'Alessio
D’Alessio (Instagram)

Cinquantacinque anni, D’Alessio è cresciuto da ragazzino ascoltando le canzoni e i dischi di cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana e napoletana: Pino Daniele ovviamente, Edoardo ed Eugenio Bennato, ma anche l’ascolto dei grandi percussionisti come Tony Esposito e Tullio De Piscopo.

Nomi leggendari della musica napoletana con cui Gigi ha poi avuto modo di collaborare nel cosro degli anni. L’altro grande amore di D’Alessio è poi il Napoli, una passione che gli scorre nelle vene fin da bambino e nei confronti della quale esiste una sorta di magnetismo, di vincolo indissolubile.

Gigi D’Alessio, il figlio nacque nella clinica di Osimhen

D'Alessio
D’Alessio figlio (Instagram)

Questa attrazione fatale tra il mondo di Gigi D’Alessio e il Napoli, sancito da moltissimi episodi, ha trovato l’ennesima conferma in un aneddoto davvero curioso e particolare: l’ultimo figlio del cantautore, il quinto, Francesco D’Alessio, è venuto alla luce il 24 gennaio scorso.

Gigi D’Alessio ha dato notizia della nsscita del piccolo, avuto dalla sua compagna Denise, con un post apparso sul suo profilo Instagram. Uno scatto della scheda con tutte le caratteristiche fisiche del bambino.

C’è però un particolare che lega la nascita del quinto figlio di Gigi alla sua fede calcistica, quella per il Napoli: il piccolo Francesco infatti è nato al centro della città, presso la clinica C.G. Ruesch, la stessa dove nel mese di novembre fu operato al volto Victor Osimhen, a causa del grave infortunio rimediato nello scontro con Milan Skriniar durante il big match contro l‘Inter.

Una coincidenza, certamente ma un esempio di quanto sia magnetica l’attrazione tra il cantautore e la sua squadra del cuore.