Radu via dall’Inter? L’entourage confessa: dove giocherà il portiere

La decisione dell’Inter su Ionut Radu ed il suo futuro: Oscar Damiani jr confessa dove giocherà il portiere rumeno

Ionut Radu è stato protagonista nella stagione appena conclusa a causa di una papera che è costata cara all’Inter. Il portiere nerazzurro  ha disputato da titolare il recupero della sfida contro il Bologna, che avrebbe potuto lanciare la formazione di Inzaghi verso lo Scudetto. Tuttavia, la sua papera nel finale ha permesso ai rossoblu di conquistare i tre punti.

Radu, portiere dell'Inter
Radu, portiere dell’Inter (LaPresse)

Chiaramente, le settimane successive sono state molto difficili per Radu ed il suo futuro è uno degli argomenti più caldi in casa Milan. Infatti, il classe 1997 non resterà a Milano: parola di Oscar Damiani jr.

In un’intervista rilasciata su Twitch a Calciomercato.it, Oscar Damiani jr – agente e figlio del procuratore di Ionut – ha svelato le possibili destinazioni di Radu, la scelta dell’Inter e la principale opzione del portiere rumeno. Ecco che cosa farà il calciatore dalla prossima stagione.

Radu, futuro chiaro: Damiani svela dove giocherà il portiere

Ionut Radu verso l'addio all'Inter: la precisazione di Oscar Damiani jr
Ionut Radu verso l’addio all’Inter: la precisazione di Oscar Damiani jr (LaPresse)

L’Inter, Radu e l’entourage dell’estremo difensore hanno deciso per il bene comune di interrompere momentaneamente i rapporti sportivi e far vivere una nuova esperienza al ragazzo. Ionut ha sofferto tantissimo dopo la gara di campionato contro il Bologna ed è arrivato il momento di mostrare tutto il suo valore, magari cambiando maglia.

Infatti, Oscar Damiani jr ha svelato a Calciomercato.it che “Radu andrà in prestito altrove e non resterà un altro anno all’Inter. La stagione è andata come andata, ripartirà alla grande“. Il padre procuratore sta già provvedendo sul futuro del rumeno e Oscar si fa scappare possibili destinazioni, tra cui la Francia, ma anche la Serie A: “Cremonese o Empoli? Sì vanno bene, ma la scelta migliore sarà quella dove potrà giocare“.

In altre parole, sarà certamente importante il club in cui firmerà per un anno in prestito, tuttavia Radu necessita giocare titolare una stagione per dimostrare di valere molto più di quanto dimostrato finora all’Inter.