“Il rinnovo di Mbappè è da annullare”, l’annuncio fa tremare il PSG

“Il rinnovo di Mbappè è da annullare”, l’annuncio fa tremare il PSG. Il 23enne attaccante francese ha respinto in extremis l’offerta del Real Madrid

Kylian Mbappè avrebbe potuto diventare il pezzo più pregiato di questa sessione estiva di mercato. Il 23enne formidabile centravanti francese, campione del Mondo del 2018 con la nazionale francese, è stato a un passo dal trasferimento al Real Madrid, con cui aveva trovato un accordo durante l’autunno scorso.

Mbappè
Kylian Mbappè (LaPresse)

Al termine di un’estenuante e lungo tira e molla, anche grazie al ventilato e mai smentito intervento in prima persona del presidente della Repubblica francesce, Emmanuel Macron, che si sarebbe speso per convincere Mbappè a rimanere a Parigi, il centravanti ex Monaco ha detto sì al club della Capitale accettando la proposta di rinnovo avanzata dal presidente Al Khelaifi.

Tutto finito? Neanche per sogno. Il ricchissimo nuovo contratto firmato da Mbappè fino al 2025 con il PSG non è stato digerito dal presidente del Real, Florentino Perez che ha dovuto incassare uno dei pochissimi rifiuti della sua lunga carriera da numero uno delle merenguese.

Ma non solo il Real. La Liga intera si è scagliata con veemenza contro il PSG, reo di non rispettare le regole del nuovo Fair Play finanziario. Il presidente Javier Tebas ha addirittura denunciato il club transalpino intentando una causa legale.

L’avvocato della Liga: “Rinnovo di Mbappè non valido”

Tebas
Javier Tebas (LaPresse)

Nella giornata di venerdì l’avvocato della Liga, Juan Branco, ha convocato una conferenza stampa a Parigi per spiegare nel dettaglio in cosa consisterà la causa della federazione spagnola.

Secondo Branco, il contratto firmato da Kylian Mbappé con il PSG sarebbe illegale, poiché andrebbe a violare le regole della UEFA. L’avvocato ha sottolineato come nelle idee della Liga ci sarebbe anche la richiesta di un’azione da parte della Commissione Europea, in caso di mancato intervento della giustizia francese

Oggi Mbappé non può giocare per il PSG. Sappiamo che sarà difficile vincere una causa del genere, tenendo conto del fatto che lo stesso presidente Emmanuel Macron si è impegnato personalmente per chiedere al giocatore di restare in Francia“.

Il club parigino dal canto suo si sente in una botte di ferro e non teme in alcun modo un possibile ed eventuale annullamento del contratto di Mbappè.