Gigi D’Alessio, quella volta che fece piangere Maradona: cosa successe davvero

Gigi D’Alessio e l’emozionante racconto su Diego Armando Maradona. Il campione argentino si mise piangere davanti al cantautore: ecco cosa accadde

Diego Armando Maradona per la città di Napoli è un vero e proprio “nome sacro”. Il fuoriclasse argentino è stato, probabilmente, il calciatore più forte del mondo ed ha legato parte della sua carriera proprio alla compagine partenopea.

Diego Armando Maradona, ex calciatore (Foto LaPresse)

Sette stagioni passate al Napoli, più 250 presenze condite con la vittoria di 2 Scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa Uefa. La sua prematura scomparsa, avvenuta il 25 novembre 2020, ha addolorato praticamente ogni appassionato di calcio ed in particolare i tifosi partenopei.

Dopo la sua morte, il Napoli e la città stessa ha deciso di dedicare lo stadio San Paolo al Pibe de Oro e dal 4 dicembre 2020 l’impianto porta il suo nome. Maradona resterà per sempre nel cuore di Napoli e dei napoletani anche per gli aneddoti che hanno caratterizzato il fuoriclasse durante i suoi sette anni in Campania.

Nelle scorse ore, in tal senso, Gigi D’Alessio ha raccontato una piccola vicenda vissuta in compagnia di Maradona. Il racconto è stato decisamente emozionante.

Gigi D’Alessio su Maradona: “L’ho visto piangere perché…”

Gigi D’Alessio (Foto LaPresse)

Gigi D’Alessio, ieri sera, ha festeggiato i suoi 30 anni di carriera con un concerto a Piazza Plebiscito. Un evento bellissimo trasmesso in onda su Rai 1. Durante le varie esibizioni, ad un certo punto Gigi ha presentato il brano  “Si turnass a nascer”, canzone scritta nel 2013.

Prima di cantarla ha rivelato come Maradona, una volta sentita canzone qualche anno fa, si mise a piangere davanti a lui: “Scrissi nel 2013 questo brano, dedicata a me, successivamente incontrai Maradona per questioni mie personali e gli feci ascoltare il brano. Mentre ascoltava, si mise a piangere e mi disse ‘Gigi ma hai scritto la mia vita?’ Io risposi che quel testo parlava di me, era la mia vita, ma lui si riconosceva troppo in quelle parole“.