Milan, preso il nuovo Ibrahimovic: chi è il sorprendente acquisto dei rossoneri

Il Milan apre il suo mercato con un acquisto a sorpresa: chi è il nuovo Ibrahimovic arrivato in rossonero che incuriosisce i tifosi.

Il mercato del Milan si sblocca nel modo più inaspettato possibile. Nelle ultime settimane sono usciti diversi nomi ma alla fine il primo acquisto è una vera sorpresa. I rossoneri sono pronti ad accogliere il nuovo Ibrahimovic che sta già facendo incuriosire i tifosi.

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Ibrahimovic non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro ma il Milan si porta avanti e si assicura un giocatore molto simile. Una mossa imprevedibile che lascia un po’ tutti spiazzati, generando tanta attesa di conoscere il nuovo attaccante.

Milan, c’è un altro Ibrahimovic: l’ultima mossa di mercato

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic, chi è il nuovo acquisto del Milan (ANSA)

Il Milan è sempre molto attento al mercato estero e non si lascia scappare nulla. La conferma arriva dall’ultima operazione che rinforzerà sicuramente la squadra. Un affare tenuto segreto da tempo fino a quando non si è arrivati alla dirittura d’arrivo.

Mancano solo i dettagli per chiudere la trattativa che ufficializzerà l’arrivo di Kosovare Asllani, proveniente dal Real Madrid. Nella sua carriera ha avuto un lungo trascorso anche al PSG dove ha incrociato il vero Ibrahimovic a cui da sempre è accostata.

La classe ’89 andrà a sostituire Valentina Giacinti nella squadra allenata da Maurizio Ganz che non vede l’ora di testare il suo nuovo centravanti. Non a caso gioca in attacco come il fenomeno di Malmo da cui trae molto ispiramento e proverà a imitare le sue imprese con la stessa maglia. I numeri tra l’altro non sono così distanti considerando che ha segnato 18 gol in 37 presenze ai Blancos e prima 39 reti in 59 gettoni a Parigi.

In patria è considerata l’Ibra femminile non solo per le similitudini a livello tecnico ma anche per la sua storia. Come Zlatan infatti è nata da una famiglia di emigrati (di origine kosovare) e quando gioca cerca di trascinare le compagne con lo spirito da leader.