Belotti e Petagna, cambio di registro: la decisione spiazza i tifosi

Belotti e Petagna potrebbero essere solo gli ultimi, tra gli attaccanti, a movimentare la prossima sessione estiva di calciomercato.

Dopo sette anni e tantissimo gol, Andrea Belotti dice addio al Torino. Un sodalizio fatto di tanto amore ma anche di tanti momenti negativi, anche a causa dei continui alti e bassi che la squadra ha fatto registrare in questi anni. Di fatti, l’unico anno positivo è quando si è giunti al settimo posto con Mazzarri in panchina.

Belotti
Belotti (La Presse)

Discorso diverso per Andrea Petagna che, nelle ultime due stagioni a Napoli, ha ricoperto il ruolo di vice Osimhen e a volte anche di vice Mertens. Un calciatore su cui, sia Gattuso che Spalletti, hanno puntato solo in casi extremis ottenendo però il massimo risultato in termini di rendimento. Ed è proprio questo dato che potrebbe spingere l’ex Spal a trovare una soluzione dove poter giocare titolare.

Belotti e Petagna, cambio di registro

Belotti
Petagna (La Presse)

Per quanto riguarda Belotti, la società granata, grazie anche alle insistenze di Ivan Juric, ha provato fino alla fine a trovare un accordo con l’entourage del calciatore italiano. Accordo che però non è stato raggiunto, forse a causa delle mancanti garanzie di potenziamento tecnico della squadra.

D’altronde, l’unica richiesta che Belotti avrebbe potuto avanzare era proprio questa. E così, adesso tocca vagliare varie ipotesi per comprendere quale progetto tecnico sia più adatto a lui. E così, secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, l’ex attaccante granata starebbe vagliando due soluzioni: Fiorentina e Monaco.

Ha mercato anche Andrea Petagna che, sempre più ai margini del progetto tecnico di Luciano Spalletti, avrebbe deciso di cambiare area, puntando su un club che gli garantisca di giocare titolare. Sull’ex Spal ci sarebbe il Torino che, orfano proprio di un grande bomber, vedrebbe nell’attaccante azzurro la soluzione ideale per la prossima stagione. Dunque, ancora poche settimane e il valzer degli attaccanti potrebbe concludersi con dei trasferimenti importanti.