ESCLUSIVO CT, Spalletti boccia un big: è scontro con De Laurentiis

Spalletti continua a fare le proprie valutazioni sui giocatori che vorrebbe la prossima stagione. Un big potrebbe non rimanere.

Lottare sia in campionato che in Champions League, non è una cosa da tutti. Sono traguardi difficili da raggiungere, soprattutto se non si costruisce una squadra completa e pronta a saper reggere le pressioni derivanti dalla partecipazione alle varie competizioni. Una squadra matura, capace di non perdere le occasioni come è accaduto in passato.

Spalletti De Laurentiis Calciomercato
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

 

Per fare bene sui due fronti, servono giocatori che sono in linea con il credo calcistico dell’allenatore di turno. Proprio per questo, Luciano Spalletti è pronto ad indicare quei calciatori che possono essere utili e che si identificano alla sua visione di gioco. Un particolare fondamentale per costruire una squadra all’altezza delle aspettative dell’ambiente.

Spalletti boccia un big

Spalletti
De Laurentiis (La Presse)

Valutazioni da fare ad ampio raggio dove, l’obiettivo finale, è quello di accontentare sia l’allenatore che la società. Entrambe le parti hanno le proprie necessità ma l’obiettivo comune è quello di competere sia in Serie A che in Champions League. Un compromesso che però, dal punto di vista tecnico e tattico, risulta complicato.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioToday.it, Luciano Spalletti e De Laurentiis potrebbero giungere allo scontro anche per la questione portiere. Il volere della società è quello di rinnovare il contratto di Meret ma per l’ex tecnico dell’Inter, sarebbe fondamentale avere un portiere che sappia giocare con i piedi.

Per questo motivo, il tecnico toscano potrebbe preferire più un portiere come Musso che, grazie a Gasperini, è abituato a partecipare attivamente alla costruzione del gioco. Qualora si raggiungesse un accordo tra allenatore e presidente, per l’ex Udinese potrebbe bastare anche un’offerta da 20 milioni per ingaggiarlo. Al momento, non ci sarebbe stato alcun sondaggio da parte del club azzurro che però potrebbe muoversi una volta deciso cosa fare con l’ex Spal.