Calciomercato Inter, tifosi in delirio: l’indizio social avvicina l’attaccante

Calciomercato Inter, tifosi in delirio: l’indizio social avvicina l’attaccante. Il mercato dei nerazzurri sta entrando nel vivo dopo settimane di trattative

Le prossime settimane si preannunciano particolarmente calde. Non soltanto a causa delle temperature degne di un’estate di matrice tropicale ma anche sul fronte del mercato. Tante trattative importanti, che vedono per protagoniste le grandi del nostro campionato, dovrebbero sbloccarsi a breve giro di posta.

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

Una delle big di Serie A più attive è senza dubbio l’Inter che dopo aver visto sfumare il secondo scudetto consecutivo, il ventesimo della sua storia, si è gettata a capofitto sul mercato animata da uno spasmodico desiderio di rivincita.

Uno spirito di rivalsa soprattutto nei confronti dei cugini del Milan che entro i prossimi 7-10 giorni potrebbe portare alla corte di Simone Inzaghi tre colpi di enorme spessore: il trequartista armeno ex Roma, Henrik Mkhitaryan, l’attaccante argentino svincolatosi dalla Juventus Paulo Dybala e soprattutto Romelu Lukaku.

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, sta facendo di tutto per costruire una squadra in grado di riprendersi subito lo scudetto e di compiere un salto di qualità in Champions League, che può tradursi almeno con una qualificazione ai quarti di finale.

Calciomercato Inter, Sanchez strizza l’occhio al River

Sanchez
Alexis Sanchez (LaPresse)

Ma per fare spazio ai due grandi obiettivi del mercato interista, è necessario sfoltire l’organico nel reparto avanzato. Almeno due tra Edin Dzeko, Joaquin Correa e Alexis Sanchez dovranno fare le valigie e trasferirsi altrove.

E proprio a tal proposito, poche ore fa l’ex ‘Nino Maravilla‘ ha seminato un indizio social che ha fatto sobbalzare sulla sedia in primis i tifosi nerazzurri, poi quelli argentini.

Sanchez, che in questi giorni si trova in Argentina per trascorrere le vacanze, ha pubblicato sui suoi account ufficiali una foto dell’Estadio Monumental, lo stadio di Buenos Aires che ospitò la finale dei Mondiali del 1978 tra Argentina e Olanda.

Lo scatto pubblicato all’interno delle storie su Instagram ha mandato in estasi i supporters del River Plate, il club in cui l’attaccante cileno ha militato dieci anni fa all’inizio della sua carriera.

Lo scatto è diventato immediatamente virale, con i tifosi del River che hanno interpretato la foto come un messaggio di un possibile ritorno di Sanchez nella capitale argentina.