Inter, Dumfries serve l’assist a Marotta: la mossa che cambia tutto

Dumfries è certamente una delle novità dell’Inter, ma il suo destino potrebbe improvvisamente cambiare: cosa c’è dietro e qual è l’obiettivo dei nerazzurri.

Dumfries è uno di quei calciatori su cui l’Inter ha puntato durante la stagione appena conclusa. Il giocatore olandese ha segnato nell’ultimo campionato 5 gol e servito altrettanti assist vincenti per i propri compagni di squadra. Nonostante il secondo posto, invece, i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi sono determinati a conquistare nuovamente il titolo di campione d’Italia.

 Dumfries Inter
Dumfries e le decisioni da prendere in casa Inter (La Presse)

Il cammino procede a gonfie vele e non mancano le sorprese anche per il club gestito dal presidente Steven Zhang. L’idea di massima è quella di contare su alcuni giocatori ben precisi, ma con attenzione e valutazione di tutto i pro e i contro. La decisione è importante e proprio per questo urge essere decisi.

Dumfries e la sorpresa Inter, qual è la novità

Dumfries Inter
Dumfries e la decisione dell’Inter, di cosa si tratta (La Presse)

Denzel Dumfries è il giocatore ideale che potrebbe sbloccare l’affare Lukaku con l’Inter. Il cartellino è valutato intorno ai 40 milioni di euro, ma le sirene di mercato impongono una sempre più probabile cessione. Dumfries entra a pieno diritto come possibile contropartita tecnica per arrivare al centravanti del Chelsea.

La possibile cessione del giocatore olandese potrebbe quindi coincidere con la ricerca di un nuovo esterno. Nel caso specifico, infatti, la sola idea Bellanova potrebbe non essere più sufficiente per aumentare il tasso tecnico del club. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda.

Se da un lato c’è la speranza di poter vedere nuovamente Big Rom a Milano, dall’altro c’è invece la concreta possibilità di dover cedere un giocatore importante e anche di prospettiva. In tal caso, di conseguenza, Beppe Marotta starebbe facendo tutte le valutazioni del caso, in modo tale da avere un quadro completo sulla situazione in essere.