Napoli, Koulibaly avverte De Laurentiis: tifosi spiazzati

Napoli e il rinnovo con di Koulibaly : un rebus che sembra non sciogliersi. Possibile la cessione con relativo scambio di giocatori. 

L’obiettivo del Napoli, a prescindere dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, è quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Per fare ciò, serve che i calciatori in scadenza accettino una riduzione dell’ingaggio attuale.

Napoli
Koulibaly (La Presse)

Tra questi, c’è sicuramente Koulibaly. Il difensore ex Genk, soprattutto grazie a Sarri, è riuscito a diventare uno dei migliori difensori d’Europa ed un pilastro del Napoli. Una colonna portante di una squadra che però, anche a causa del carattere dei suoi compagni di squadra, ha vinto meno di quanto ci si sarebbe aspettato.

Napoli, Koulibaly avverte De Laurentiis

Napoli
Koulibaly (La Presse)

Con il passar degli anni, il difensore senegalese ha dimostrato tutte le sue qualità, diventando un punto fermo del Napoli. Una crescita esponenziale, soprattutto dal punto di vista tattico, che gli ha permesso di catturare l’attenzione nei suoi confronti da parte dei grandi club europei.

Adesso, con un contratto in scadenza nel 2023, il sodalizio con il club partenopeo inizia a vacillare. Un rapporto che potrebbe concludersi a causa di quel gap tra domanda e offerta che rischia di non ridursi. Dal canto suo, De Laurentiis è pronto ad offrire a Koulibaly un ingaggio da 4 milioni a stagione. Una cifra a ribasso che il difensore senegalese ha rifiutato.

C’è da chiedersi allora quale sarà il futuro del senegalese. Secondo quanto viene riportato da ‘Il Mattino’, Koulibaly avrebbe espresso ai suoi amici il volere di non andare minimamente alla Juventus. Un volere che comunque può rendere meno amaro il possibile addio. Una notizia che però dovrebbe magari spingere il patron azzurro a fare uno sforzo per rinnovare il contratto al difensore.