PSG-Mbappè, ora cambia tutto: l’annuncio ufficiale stravolge il futuro del club

PSG-Mbappè, ora cambia tutto: l’annuncio ufficiale stravolge il futuro del club. Novità non proprio piacevole per i parigini un mese dopo il rinnovo del bomber francese

E’ trascorso poco più di un mese dal giorno in cui il presidente del Paris Saint Germain, lo sceicco Nasser Al Khelaifi, annunciò davanti ad oltre 40 mila spettatori presenti al Parco de Principi il rinnovo di contratto, fino al 2025, di Kylian Mbappè.

Mbappè
Kylian Mbappè (LaPresse)

L’intesa, siglata al termine di una trattativa lunghissima e sfiancante, ha prodotto una scarica di adrenalina in tutto il calcio francese.

L’entusiasmo per la permanenza di Mbappè a Parigi a cui sembra aver contribuito addirittura il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, sembra essersi già spento, almeno in parte.

Al formidabile centravanti transalpino, campione del Mondo in carica con la nazionale francese, il presidente del PSG aveva più o meno garantito una certa influenza nelle strategie di mercato del club, almeno per quanto riguardava le decisioni fondamentali.

Ovviamente, tra queste si può far rientrare la scelta del nuovo allenatore, colui che avrebbe dovuto sostituire Mauricio Pochettino, il tecnico argentino non particolarmente gradito al nuodo direttore sportivo, il portoghese Luis Campos.

PSG-Mbappè, cambia tutto: Zidane dice no ai Bleus

Zidane
Zinedine Zidane (LaPresse)

Il sogno, nemmeno troppo nascosto, di Kylian Mbappè per la panchina del PSG è sempre stato Zinedine Zidane.

Il 50enne ex fuoriclasse franco algerino, vincitore di ben tre Champions League consecutive alla guida del Real Madrid, veniva considerato il profilo ideale per trascinare i Bleus alla conquista dell’agognata coppa dalle grandi orecchie, la prima della loro storia.

E la stampa francese, da L’Equipe fino all’autorevole Le Parisien, ha sempre considerato come molto probabile l’approdo di Zizou nella capitale francese.

Ma non più tardi di qualche ora fa il diretto interessato, nel corso di un’intervista rilasciata a Telefoot, ha smentite seccamente l’ipotesi di allenare Mbappè e compagni nella prossima stagione: “Non è ancora il momento di allenare il Paris Saint Germain – ha chiarito Zidane -. Però è mia intenzione, ho questo desiderio. Il calcio è la mia passione, ma ho quasi 50 anni e sono soddisfatto di quello che ho fatto fin qui. Sono felice e questa è la cosa più importante”.