Dany Mota, chi è la stella del Monza che piace a Roma e Fiorentina

Dany Mota, chi è la stella del Monza che piace a Roma e Fiorentina. Il 24enne attaccante portoghese è seguito con interesse sia dai giallorossi che dai viola

Finora la sua carriera si è dipanata esclusivemnte tra i campi di Serie C e di Serie B. Ad eccezione di una breve parentesi con la Juventus Under 23, Dany Mota si è esibito finora in stadi abbastanza piccoli e in palcoscenici minori. Ma il 24enne attaccante portoghese nato in Lussemburgo non se ne è mai lamentato, anzi.

Dany Mota
Dany Mota (LaPresse)

Con grande spirito di sacrificio, tanta umiltà e una voglia smisurata di imporsi, Mota è riuscito a compiere quella scalata che fin da giovanissimo aveva fissato come suo obiettivo principale. E in tal senso la prima svolta arriva a gennaio 2020, quando la Juventus lo cede in prestito al Monza che in quel momento militava in Serie C.

A suon di gol trascina i brianzoli nella serie cadetta e grazie a quella promozione, in virtù di una clausola inserita nel contratto stipulato tra i bianconeri e il Monza, Dany Mota passa a titolo definitivo nel club di proprietà di Silvio Berlusconi.

La sua ascesa diventa travolgente procedendo di pari passo con quella biancorossa: in due anni, anche grazie ai gol e alle giocate sopraffine di Mota, il Monza conquista la prima promozione in Serie A della sua storia.

Dany Mota, è sfida aperta tra Roma e Fiorentina

Mou e Italiano
Mou e Italiano (LaPresse)

Qualche mese fa, nel corso della sessione invernale di mercato, l’avventura di Mota in Brianza avrebbe potuto concludersi anzitempo, a causa del pressing convinto della Lazio che lo avrebbe voluto nel ruolo di vice Immobile.

Ma l’amministratore delegato Adriano Galliani ha detto no al presidente Lotito e Mota è rimasto a Monza.

Ora però, a promozione ottenuta, può essere giunto il momento che le strade dell’attaccante lusitano e il club lombardo si dividano. Su Dany Mota si è infatti acceso l’interesse di due big del nostro campionato come Roma e Fiorentina.

I viola erano in netto vantaggio fino a qualche giorno fa ma l’inserimento perentorio di Josè Mourinho potrebbe cambiare radicalmente le sorti della trattativa. E Mota potrebbe ritrovarsi, quasi all’improvviso, con la maglia giallorossa addosso, Galliani permettendo.