Juventus beffata, addio al colpo da 15 milioni: perché la trattativa è saltata

La Juventus perderà uno dei nomi sulla lista della dirigenza: la trattativa infatti è saltata, ed un top club è ora vicino a chiudere.

È un mercato particolare, quello che la Juventus sta vivendo in questo mese di giugno. D’altronde, del colpo Paul Pogba si parla oramai da settimane, ma per un motivo non ben precisato la chiusura slitta continuamente, anche se l’annuncio dovrebbe arrivare definitivamente all’inizio di luglio.

Juventus beffata, addio al colpo da 15 milioni: perché la trattativa è saltata
Juventus beffata, addio al colpo da 15 milioni: perché la trattativa è saltata (LaPresse)

Per Angel Di Maria, poi, si attende una risposta dal giocatore e dal suo entourage, che tentenna, ma potrebbe convincersi dalla nuova offerta del club torinese. Quest’ultimo, però, ha talmente tante questioni in ballo che rischia di perdere diversi obiettivi da tempo nel mirino di Cherubini ed Arrivabene.

Juventus, saltata la prima trattativa: un top club anticipa i bianconeri

Juventus, saltata la prima trattativa: un top club anticipa i bianconeri
Juventus, saltata la prima trattativa: un top club anticipa i bianconeri (LaPresse)

A complicare i piani della società, è arrivata anche la richiesta di cessione da parte di un centrocampista, che potrebbe obbligare a destinare ulteriori soldi in quel reparto. Tra attacco e difesa, nel frattempo, le cose da fare restano diverse. Si è un po’ arenata la caccia al vice-Vlahovic, mentre è ancora da capire se ci sarà bisogno di un altro centrale di difesa.

Pochi minuti fa, intanto, è arrivata dall’Olanda una rivelazione che non farà piacere ai tifosi di Madama. Sulla fascia sinistra, il mercato è totalmente bloccato, con la Juventus che dovrà decidere il futuro di Luca Pellegrini ed Alex Sandro. Temporeggiare, però, è costato carissimo alla dirigenza, che ora è destinata a perdere Owen Wijndal, sulla lista dei desideri da mesi.

Secondo Telegraaf, l’olandese sarebbe quindi pronto a trasferirsi all’Ajax, che potrebbe annunciare la chiusura del colpo anche tra poche ore. La trattativa potrebbe ultimarsi sulla base di 15-20, una cifra neanche troppo alta per un elemento dalle caratteristiche di Wijndal, peraltro già esperto nonostante i 22 anni.

Un colpo che la Juventus potrebbe rimpiangere non poco a causa delle difficoltà di una sessione davvero complessa. Anche riuscendo a “liberarsi” di Pellegrini, rimarrebbe infatti il nodo dell’ingaggio di Alex Sandro, con Mattia De Sciglio defilato sebbene abbia da poco firmato il suo rinnovo.