Juventus, via libera per la cessione: è tutto vero

Juventus, via libera per la cessione: è tutto vero. Spunta il retroscena che conferma la notizia. Scopri tutti i dettagli sull’affare

Sono settimane concitate in casa Juventus dopo la deludente stagione conclusa da poche settimane. I bianconeri hanno chiuso senza riuscire a vincere un solo trofeo, come non succedeva da circa 10 anni. Una disfatta di dimensioni importanti, specie per l’investimento fatto con il ritorno di Max Allegri in panchina e l’acquisto di Vlahovic a gennaio.

Agnelli cessione Juventus Rabiot
Andrea Agnelli, patron della Juventus (Ansa)

Il tecnico toscano e l’attaccante serbo proveniente dalla Fiorentina non sono bastati per riportare la Vecchia Signora a vincere lo Scudetto, strappatole dall’Inter nella stagione 2020/2021 dopo una lunghissima egemonia. Il tricolore è andato al Milan, mentre Dusan e compagni hanno chiuso al quarto posto.

Un risultato mediocre, ottenuto anche da Pirlo l’anno prima, che ha concesso alla squadra solamente di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Troppo poco per una società abituata al successo e con la vittoria come unico obiettivo.

Juventus, confermata la volontà di cedere: tutti i dettagli

Agnelli Juventus cessione
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

La disfatta ha messo in evidenza importanti lacune in quel di Torino, probabilmente dettate anche da scelte sbagliate della stessa presidenza. Dopo il lungo ciclo di Allegri si è deciso di puntare sul suo esatto contrario, Maurizio Sarri, scaricato però dopo un solo anno per una filosofia troppo distante dal mondo Juve.

La scelta di puntare su Pirlo avrebbe potuto regalare i suoi frutti, ma il coraggio avuto nell’estate di due anni fa, ha portato ad un ennesimo esonero dopo una sola stagione. Un’ammissione di colpe indiretta da parte di Andrea Agnelli, consapevole di non aver indovinato ogni sua mossa.

Errori sia in fase di gestione, ma anche in quella di costruzione della rosa. Il presidente bianconero sembra infatti pronto a cedere alcuni elementi della squadra, tra questi Adrien Rabiot, mai realmente sbocciato in Serie A e, a quanto pare, desideroso di lasciare l’Itala.

Sarebbe stato lo stesso centrocampista francese, infatti, a comunicare la sua volontà di andare via dalla Juventus, attivando i club di Premier League a lui interessati. Tra questi, secondo l’Equipe, ci sarebbero Manchester United, Chelsea e Newcastle, pronti a versare 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Per far spazio ai potenziali innesti, la Juventus, con ogni probabilità, asseconderà la richiesta di Rabiot. Il centrocampista potrebbe dunque dire addio dopo 129 presenze con la maglia bianconera, arricchite da appena 6 gol e 6 assist.