Scontro Red Bird-PSG, mercato del Milan sconvolto: in due pronti a partire

Il nuovo Milan di Red Bird è un cantiere aperto, Maldini ancora non ha rinnovato e ora il PSG si fa sotto, preoccupando non poco Pioli.

Il Milan campione d’Italia rischia di pagare caro il cambio di proprietà. La gioia per lo Scudetto conquistato a maggio sembra già un lontano ricordo per i tifosi, piombati in uno stato di ansia che speravano non dover più vivere. La lentezza societaria che riguarda tutta una serie di operazioni sta di fatto facendo dilapidare tutto il vantaggio con il quale Maldini e Massara si erano mossi una volta avuta la certezza della qualificazione in Champions League. E i guai non finiscono qui, perché sulla strada del Diavolo è apparso nuovamente il PSG.

pioli milan mercato psg calciotoday 20220620 LaPresse
Stefano Pioli, allenatore del Milan. (LaPresse)

Il Milan di Red Bird è partito con tanti buoni auspici, del resto se una nuova proprietà investe oltre un miliardo per rilevare il club avrà senza dubbio delle ambizioni importanti. Questo era il pensiero dei tifosi milanisti all’alba dell’era Red Bird. Queste supposizioni si sono però ben presto trasformate in dubbi ed incertezze, fino ad assumere le fattezze di autentica ansia. Il Milan infatti ancora non ha formalmente rinnovato i contratti di Maldini e Massara, che scadono tra 10 giorni e sul mercato si è palesato un vecchio spauracchio.

Il PSG agli occhi dei tifosi rossoneri è oramai assimilabile come la “summa di tutti i mali”. Concorrente invincibile se si parla di calciomercato, sirena pressoché irresistibile per i tesserati in scadenza (per non parlare dei procuratori). Il club francese è quell’entità che può trasformare un sogno in un incubo nel tempo di uno schiocco di dita. I sogni di campagna acquisti di livello dei Rossoneri stanno per essere seriamente minacciati ancora una volta.

Il PSG manda all’aria i piani del Milan

maldini milan mercato pioli psg calciotoday 20220620 LAPresse
Maldini, Gazidis e Massara. (LaPresse)

Dopo aver strappato Donnarumma l’anno scorso ed iniziato a tentare Leao, il PSG è ancora in agguato per fare un altro scherzo al Diavolo, anzi due. Da mesi sappiamo che due degli obiettivi dichiarati del Milan sul mercato sono Renato Sanches, per sostituire Kessie e Sven Botman, per colmare il vuoto che lascerà Romagnoli. Se prima i Rossoneri pensavano di doversi preoccupare solo del Newcastle sul fronte Botman, sentendosi comunque forti della preferenza del giocatore, le ultime notizie rischiano di cambiare di molto gli equilibri della trattativa.

Il PSG infatti non è piombato soltanto su Renato Sanches, bensì anche sul difensore del Lille. Se prima la prospettiva di andare al Newcastle, che ha appena iniziato a strutturarsi, sembrava comprensibilmente meno suggestiva del Milan, ora però bisogna vedere se la preferenza dell’olandese per i Rossoneri rimarrà tale anche se le nuove lusinghe giungeranno dal “dream-team” transalpino.