Inter, addio ad Inzaghi: l’annuncio improvviso sconvolge

Inter, saluti ad Inzaghi: spunta un annuncio improvviso che sconvolge il futuro dei nerazzurri e i tifosi in vista della prossima stagione

Il calciomercato dell’Inter è entrato nel vivo già da qualche settimana e i nerazzurri sono senza dubbio la squadra più attiva dalla fine del campionato. Lo Scudetto sfumato ai danni dei cugini del Milan ha generato un effetto domino che non è passato inosservato.

Inzaghi Inter Skriniar
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Dopo aver chiuso da tempo il colpo Onana per la porta, la dirigenza ha lasciato partire Perisic, già sostituito a gennaio con Gosens, e ha investito in Asllani come vice Brozovic. Tra pochi giorni sarà poi il turno di Mkhitaryan, occasione colta a parametro zero dalla Roma, mentre i tre grandi obiettivi restano Bremer, Dybala e Lukaku.

Sull’attaccante belga è stato raccontato di tutto e anche sulle nostre pagine vi abbiamo riportato gli aggiornamenti più recenti con le parole dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Il dirigente ha analizzato nel dettaglio il possibile ritorno del belga, affiancato dall’arrivo dell’ex Juve e dalla permanenza di Lautaro Martinez.

Inter, saluti ad Inzaghi: l’annuncio improvviso

Inzaghi Inter Skriniar
Inzaghi, tecnico dei nerazzurri (LaPresse)

Una serie di scenari che, però, potrebbero essere seguiti da un addio improvviso quanto doloroso. Con tanto di annuncio pubblico, fatto dallo stesso Giuseppe Marotta, l’Inter ha fatto chiaramente intendere che un pezzo pregiato del club farà le valigie nelle prossime settimane.

C’è un big della rosa, infatti, che dirà addio a Simone Inzaghi. Nella parole rilasciate a Radio anch’io sport, Giuseppe Marotta sul tema Skriniar ha dichiarato: “E’ un mercato in cui è più difficile sostituire un attaccante che un difensore. Stiamo ipotizzando alternative valide nel caso in cui qualcuno dovesse partire”.

Subito dopo, sul possibile sostituto Bremer ha persino aggiunto: “E’ un giocatore che farebbe comodo a tantissime squadre di vertice. Abbiamo posto su di lui tutte le nostre attenzioni”. L’a.d. Marotta ha di fatti annunciato che il difensore del Torino è il grande obiettivo per la difesa nerazzurra e che potrebbe prendere il posto proprio di Skriniar.

Sul centrale slovacco c’è il Paris Saint Germain, che sembra intenzionato ad alzare l’offerta per convincere i nerazzurri a chiudere l’operazione. Si entrerà dunque in una fase finale caldissima del mese di giugno, che aprirà le porte all’inizio ufficiale del calciomercato dal 1° luglio.