Di Maria, altro che sottovalutato: le parole dei campioni che fanno sognare la Juve

Angel Di Maria è un giocatore con una carriera importante e che ha un idolo praticamente da sempre: intanto la Juve attende una risposta da parte di El Fideo. Il retroscena inedito sorprende un po’ tutti. 

Di Maria è uno di quei calciatori che spesso viene sottovalutato dai tifosi, ma che alla fine riesce sempre a sorprendere. L’attaccante è pronto a lasciare il PSG e scegliere la nuova destinazione. Grande attenzione anche da parte della Juventus per una vicenda che lascia il segno.

Di Maria Juve
Di Maria e i complimenti che esaltano anche la Juve (La Presse)

Il calciatore dell’Argentina non si è mai tirato indietro e spesso ha cercato di rispondere alle critiche con gol e assist al bacio. L’esperienza parigina si concluderà con la scadenza del contratto e una stagione non così esaltante, da qui la necessità di cambiare aria e cercare nuovi stimoli.

Di Maria fra Juve, Barcellona e l’idolo di sempre: i dettagli

Di Maria Juve
Di Maria e il commento che esalta i tifosi della Juve (La Presse)

Qualche tempo fa lo stesso Di Maria ha raccontato a Radio Urbana Play in Argentina di avere un idolo indiscusso, un vero e proprio “secondo papà” che gli ha dato veramente tanto. Come non citare Diego Armando Maradona che lo ha supportato nei momenti più complicati e anche in quelli esaltanti.

Nel 2008 El Pibe de Oro lo convocò in prima squadra orgogliosamente dopo aver vinto alle Olimpiadi di Pechino, con tanto di convocazione ai Mondiali di Sudafrica nel 2010. “Maradona è stato tutto per me. È stato come un secondo papà. Mi ha difeso quando nessuno mi difendeva. Veniva in stanza tutte le sere per parlare con me, mi incitava e mi raccontava le storie di quando giocava a Napoli per caricarmi“, ha ricordato Di Maria.

Complimenti per Di Maria anche da parte di Gigi Buffon che lo vedrebbe bene alla Juventus. Le parole del portiere del Parma emergono da una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. “Ha tecnica da vendere, dote che manca nel nostro campionato. Segna e può giocare in più ruoli. Di Maria, in questo momento, nel campionato italiano è come Maradona. Mi sono spiegato? I giocatori vanno valutati pensando al contesto in cui devono agire. Oggi la Serie A si è impoverita a livello tecnico, questo è fuori di dubbio“, ha ribadito Buffon.