Lukaku, per l’Inter è un realmente un’occasione? La mossa di Marotta non lascia dubbi

Romelu Lukaku si avvicina all’Inter, ma è veramente una buona occasione per i nerazzurri? Le strategie del mercato nerazzurro passano anche dall’attacco. 

Lukaku è rimasto nel cuore dell’Inter per quanto mostrato durante la stagione targata Antonio Conte. Lo scudetto nerazzurro, conquistato nella Serie A 2020/21, fa parte di un ciclo importante che è proseguito con il successivo secondo posto e la relativa conquista del titolo di campione d’Italia da parte del Milan.

Lukaku Inter
Lukaku e la mossa dell’inter (La Presse)

L’attaccante belga è realmente intenzionato a proseguire su questa scia e fare rientro nel campionato italiano. L’addio dell’estate 2021 ha inevitabilmente scosso l’ambiente e adesso i problemi in casa Chelsea non avrebbero fatto altro che riprendere i discorsi su un rientro, seppur al momento soltanto in prestito.

Lukaku e Lautaro, Marotta non lascia dubbi

Lautaro Inter
Lautaro Martinez e le strategie in casa Inter (La Presse)

Certamente con il possibile arrivo di Lukaku, insieme anche a Dybala, l’attacco nerazzurro farebbe un salto di qualità notevole. Il tridente con Lautaro Martinez darebbe infatti prova di grande forza, sostanza e gol assicurati. Ovviamente in questo caso ci sarebbe da gestire per Simone Inzaghi un equilibrio tattico notevole e da tenere bene in mente.

Proprio a tal proposito, infatti, il direttore Beppe Marotta ha rilasciato alcune importanti dichiarazione a Radio Anch’io Sport. “La strada per Romelu è percorribile, non mi nascondo. Ma ci sono delle difficoltà, bisogna valutare la situazione finanziaria“, ha ricordato durante l’intervento su Rai Radio 1. Di fatto non c’è fretta di concludere l’affare nell’immediato, ma non si potrà andare oltre il prossimo 30 giugno per usufruire degli incentivi del decreto Crescita.

Oltre a Lukaku c’è anche un altro giocatore importante come Lautaro Martinez che è al centro dei movimenti di calciomercato. “L’obiettivo è costruire una squadra forte, Lautaro Martinez in questo momento è un elemento indispensabile per perseguire questi obiettivi“, ha spiegato Marotta. Di fatto ci sarebbero quindi ottime possibilità di vedere in nerazzurro un tridente veramente forte e dal grande potenziale.