Lazio%2C+svolta+in+societ%C3%A0%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
calciotodayit
/2022/06/20/lazio-svolta-societa-annuncio-ufficiale/amp/
Calcio

Lazio, svolta in società: c’è l’annuncio ufficiale

Dopo l’annuncio ufficiale, ora sono più chiari i contorni del futuro in società della Lazio: esultano anche i tifosi biancocelesti.

Nonostante diversi successi da quando è alla guida della società, la figura di Lotito ha sollevato sempre molte discussioni, sia nell’ambiente interno alla Lazio che, più in generale, nell’intero calcio italiano. Di sua proprietà, fino alla Serie B, è stata anche la Salernitana, salvatasi solo all’ultima giornata dopo una rincorsa lunghissima nel girone di ritorno, partita con il passaggio di proprietà.

Lazio, svolta in società: c’è l’annuncio ufficiale (Ansa)

Negli ultimi tempi, però, anche alcuni problemi relativi alla Lazio hanno tenuto banco. Ai tifosi spesso manda frecciatine velenose, il presidente, che in questi mesi è stato tuttavia preoccupato principalmente da una battaglia condotta fuori dal campo. Dopo l’annuncio ufficiale arrivato oggi, in effetti, il futuro della squadra cambia, e Lotito può esultare.

Lazio, cosa cambia in società dopo l’annuncio ufficiale

Lazio, cosa cambia in società dopo l’annuncio ufficiale (Ansa)

I cambiamenti regolamentari riguardo l’indice di liquidità, per la Lazio, sono stati un argomento delicato negli ultimi mesi. La Lega Serie A, oggi, ha emesso tuttavia un comunicato che sembra poter finalmente mettere la parole fine sulla vicenda, sancendo l’adempimento del club capitolino a tutte le richieste.

In particolare, appunto, si trattava di “adempimenti finanziari funzionali al rispetto di tutti i parametri necessari all’iscrizione al prossimo campionato 2022/23. Dunque è al sicuro la partecipazione della Lazio alla Serie A del prossimo anno, semmai questa fosse stata in dubbio. Il 31 marzo, l’indice di liquidità era stato dichiarato illegittimo, la voce rientra nei parametri stabiliti per la sostenibilità del calcio italiano.

La Lega, conclude il comunicato, non agisce mai a tutela di interessi singoli, ma del ruolo che le è stato istituzionalmente affidato di interlocutore insopprimibile per il rispetto delle garanzie e degli interessi dell’intero calcio italiano”. L’auspicio finale è quello che possa ripartire il percorso di riforme condiviso, verso un progresso troppe volte rimandato per il calcio nostrano.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

2 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

4 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

6 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago