Napoli, addio certo di Koulibaly: Giuntoli ha già il sostituto

Napoli alla ricerca di un difensore che possa sostituire degnamento Kolulibaly che, dopo aver deciso di non rinnovare, è in partenza.

L’obiettivo del Napoli, a prescindere dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, è quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Per fare ciò, serve che i calciatori in scadenza accettino una riduzione dell’ingaggio attuale.

Napoli
Giuntoli (La Presse)

Tra questi, c’è sicuramente Koulibaly. Il difensore ex Genk, soprattutto grazie a Sarri, è riuscito a diventare uno dei migliori difensori d’Europa ed un pilastro del Napoli. Una colonna portante di una squadra che però, adesso potrebbe lasciare gli azzurri a causa del mancato accordo sul rinnovo con la società.

Napoli, trovato il sostituto di Koulibaly

Napoli
Koulibaly (La Presse)

Con un contratto in scadenza nel 2023, il sodalizio con il club partenopeo inizia a vacillare. Un rapporto che potrebbe concludersi a causa di quel gap tra domanda e offerta che rischia di non ridursi. Dal canto suo, De Laurentiis è pronto ad offrire a Koulibaly un ingaggio da 4 milioni a stagione. Una cifra a ribasso che il difensore senegalese ha rifiutato.

In questo modo, l’addio di un sodalizio così eccezionale è quasi certo. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli sta verificando le varie possibilità per trovare un sostituto ideale al difensore senegalese. Tra le varie soluzioni, c’è Min-Jae Kim: difensore coreano che ha disputato la sua prima stagione in Turchia al Fenerbahce.

Oltre ad essere alto 1,91, il coreano ha dimostrato di saper giocare molto bene sia in una difesa a 4 che in una difesa a 3 ed è molto bravo in fase di costruzione. Qualità che si avvicinano a Koulibaly e che potrebbero consentire a Spalletti di avere un giocatore molto utile nella prossima stagione. Già a gennaio il coreano fu vicino al Napoli e adesso il trasferimento potrebbe diventare reale.