Juventus, la clausola rescissoria fa tremare: addio più vicino

La clausola rescissoria fa tremare la Juventus e l’addio sembra ancora più vicino: ecco cosa sta succedendo in casa bianconera 

Proseguono i giorni concitati in quel di Torino, con la Juventus che sta cercando di gettare le basi per la prossima stagione, senza però riuscire a raccoglierne pienamente tutti i frutti. Il club ha visto sfumare Perisic, è ancora in attesa di una risposta su Di Maria e vede allontanarsi ulteriormente il possibile colpo Koulibaly per la difesa.

Allegri De Ligt Juve
Max Allegri, allenatore della Juve (LaPresse)

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato come, anche in uscita, i bianconeri stanno lavorando per riempire nuovamente le proprie casse e reinvestire. I principali indiziati per lasciare la squadra restano Kean (ancora senza offerte concrete) e Rabiot, che ha esplicitamente chiesto la cessione alla società.

Con loro, la Juve sta cercando una sistemazione anche per Aaron Ramsey, che potrebbe anche dire addio rescindendo il contratto. Una serie di profili non di primissimo piano, a differenza di un quarto nome che sarebbe riemerso proprio in queste ore.

Juventus, previsto l’addio: c’è la clausola rescissoria

Allegri De Ligt Juve
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse)

Secondo quanto riferito da addetti vicini al mondo Juventus, infatti, Matthijs de Ligt resta un tema caldo. Il difensore olandese, solamente poche settimane fa, ha dichiarato di non essere convintissimo dal progetto, specie dopo due quarti posti consecutivi.

Parole che avevano acceso i tifosi, spaventati dalla possibilità di perdere il difensore già nella prossima sessione di calciomercato, che vedrà anche Giorgio Chiellini firmare con i Los Angeles Galaxy. In tal senso, una clausola rescissoria inserita nel contratto dell’olandese, pari a 120 milioni di euro, allarma ulteriormente l’ambiente juventino.

De Ligt è in scadenza nel 2024 e la dirigenza starebbe studiando un piano per convincerlo, non solo a restare, ma anche a rinnovare. Un prolungamento che potrebbe persino portare alla cancellazione della clausola o a renderla ancora più onerosa.

Per Andrea Agnelli, il difensore ex Ajax è un pilastro del futuro e la trattativa per trattenerlo a Torino sembra già avviata. Se De Ligt si convincerà è impossibile saperlo in anticipo, ma la Vecchia Signora farà di tutto per non lasciarselo scappare.