Roma, Cavani nel mirino: perchè il suo arrivo potrebbe rappresentare un problema

Roma, Cavani nel mirino: perchè il suo arrivo potrebbe rappresentare un problema. Dalla Spagna rilanciano la voce di un forte interesse di Mourinho per il Matador

Tra i tanti nomi accostati alla Roma in questo primo segmento di sessione di mercato mai era stato pronunciato quello di Edinson Cavani. Hanno pensato alcuni media spagnoli a colmare questa lacuna, ipotizzando un interesse quanto mai concreto del club giallorossi nei confronti del Matador.

Cavani
Edinson Cavani (LaPresse)

Anzi, secondo il sito elnacional.cat, il 35enne bomber uruguaiano sarebbe una priorità assoluta per Josè Mourinho. Il tecnico di Setubal vede nell’esperto centravanti sudamericano l’elemento ideale per completare il reparto offensivo e far crescere il tasso tecnico e di esperienza della sua Roma.

Proprio qualche giorno fa del resto, Cavani ha dichiarato apertamente di aver ricevuto alcune offerte particolarmente intriganti, sia dal punto di vista economico che tecnico e chissà che tra queste non vi fosse quella del club capitolino.

Dopo l’ingaggio di Nemanja Matic a centrocampo, lo Special One vorrebbe arricchire anche l’attacco di un giocatore di grande esperienza e personalità. Anche Cavani, come il suo ex compagno di squadra al Manchester United, è ingaggiabile a parametro zero e questo è senz’altro un punto a suo favore.

Roma, obiettivo Cavani: e Abraham che fine fa?

Abraham
Tammy Abraham (LaPresse)

Ma a questo punto un questi nasce spontaneo: se la Roma dovesse convincere Edinson Cavani a trasferirsi nella Capitale, che cosa farebbe Tammy Abraham?

Il 24enne centravanti inglese, fiore all’occhiello della campagna acquisti dell’estate scorsa, è stato uno dei grandi protagonisti della stagione e grazie ai suoi gol ha contribuito in maniera determinante alla conquista della Conference League.

Anche Mourinho, che lo ha convinto a lasciare la ‘comfort zone’ londinese per provare una nuova esperienza in Italia e nella Roma, punta moltissimo su di lui. Ma l’arrivo di un campione come Cavani rischia seriamente di compromettere il ruolo di titolare indiscusso di Abraham al centro dell’attacco.

Una convivenza tra i due potrebbe alla lunga creare tensioni e instabilità all’interno dello spogliatoio e incrinare la compattezza di un gruppo che Mourinho ha costruito con pazienza certosina. Per questo, vale la pena per una squadra come la Roma aggiungere un grande giocatore come Cavani, fortissimo ma forse troppo ingombrante?