Non solo Vinicius, pronta un’altra clausola da 1 miliardo: scopri di chi si tratta

Dopo quello di Vinicius, è vicinissimo un altro rinnovo attesissimo: la clausola rescissoria dovrebbe essere ugualmente di 1 miliardo.

Come raccontato nei giorni scorsi, per il rinnovo di Vinicius Junior con il Real Madrid, l’annuncio dovrebbe arrivare all’inizio di luglio. Si è diffusa anche la voce che il Paris Saint-Germain avesse provato a convincerlo nel non firmare, unendosi alla squadra parigina, ma alla fine il cuore del brasiliano ha detto ancora Real.

Non solo Vinicius, pronta un'altra clausola da 1 miliardo: scopri di chi si tratta
Non solo Vinicius, pronta un’altra clausola da 1 miliardo: scopri di chi si tratta (LaPresse)

Un ingaggio che dovrebbe essere attorno ai 10 milioni, il suo, con l’accordo che dovrebbe protrarsi fino al 2026. Secondo le ultime notizie, però, sarebbe prontissimo anche un altro contratto con condizioni simili, per un calcio che si spinge su cifre sempre più folli, nonostante l’allarme generale lanciato dopo il COVID-19 dalle società più grandi d’Europa.

Pronto il rinnovo con clausola da 1 miliardo di euro a soli 17 anni

Pronto il rinnovo con clausola da 1 miliardo di euro a soli 17 anni
Pronto il rinnovo con clausola da 1 miliardo di euro a soli 17 anni (LaPresse)

Il quotidiano Sport, oggi, ha comunicato che la telenovela in casa Barcellona, dopo i timori del presidente Joan Laporta, sarebbe finita. Il giovanissimo gioiello del centrocampo, Gavi, dopo una trattativa estenuante, è pronto a legarsi ai blaugrana per tanti anni. Si è ancora incerti sulla durata del nuovo accordo, dalle quattro alle cinque stagioni, ma oramai ci sono pochissimi dubbi. Il fenomeno spagnolo giocherà ancora nella squadra allenata da Xavi.

La clausola miliardaria è solo un modo, per il Barcellona, di fissare un prezzo per un giocatore che è in realtà un patrimonio inestimabile per il club catalano. Laporta si è risentito di tutto il tempo preso dai suoi agenti prima di decidere, rischiando forse di raffreddare i rapporti, ma alla fine ha vinto, ottenendo il sì del giocatore alle sue condizioni.