Juve, pazza idea Neymar: perché l’affare potrebbe andare in porto

La Juve pensa a Neymar che sarebbe in uscita dal PSG: perché la pazza idea di mercato dei bianconeri potrebbe realizzarsi.

Nelle ultime settimane sono stati accostati tanti nomi alla Juventus che però fatica a chiudere le trattative. Il nodo Di Maria continua a tenere sulle spine i tifosi, scatenati però dal nuovo obiettivo di mercato. Si tratterebbe di Neymar, l’ultima pazza idea dei bianconeri che starebbero pensando al suo acquisto dopo le recenti frizioni col PSG.

Neymar Juve
Neymar, perché potrebbe andare alla Juve (LaPresse)

Dalla Spagna arriva una vera bomba di mercato che riguarda la Juventus. La voce era già uscita da diversi giorni, ma ora starebbe trovando conferme. La società bianconera avrebbe in mente di fare un tentativo per Neymar, non più intoccabile per il PSG.

Una clamorosa suggestione che alimenta i sogni dei tifosi ma non deve affrettare considerazioni finali. Al momento infatti non c’è alcuna negoziazione in corso e si tratta soltanto di un forte interesse almeno secondo quanto riportato dalla stampa iberica.

Neymar alla Juve: motivi e retroscena del possibile affare

Neymar Juve
Neymar, fuoriclasse brasiliano del PSG (LaPresse)

La Juve non vuole perdere altro tempo e punta a tornare subito a vincere a partire dalla prossima stagione. L’arrivo di Vlahovic non è bastato per compiere la rimonta scudetto ma tra poco si ripartirà da zero con una squadra probabilmente più forte e preparata.

Almeno questa è la speranza di Massimiliano Allegri che, dopo il primo anno dal suo ritorno, ha iniziato a chiedere qualche giocatore al club. Secondo il quotidiano catalano “Sport”, tra i desideri del tecnico bianconero ci sarebbe niente meno che Neymar.

Un obiettivo decisamente ambizioso che sulla carta sembra impossibile ma c’è il precedente Cristiano Ronaldo. Come allora il portoghese, anche il brasiliano sembra sul punto di partenza e rischia di essere il sacrificato dopo il maxi rinnovo di Mbappé.

La sua condizione di incertezza è un punto a favore della Vecchia Signora che potrebbe affondare il colpo se riuscisse a sistemare i conti economici. Tutto dipenderà anche dalle eventuali cessioni e dal successivo tesoretto da utilizzare per presentare una prima offerta.

L’ostacolo maggiore invece è il contratto di O’Ney, attualmente in scadenza a giugno 2025 e quindi non ci sarebbe nessuno sconto sul costo del suo cartellino. L’estate però è ancora lunga e potrebbe regalare scenari inaspettati da un momento all’altro.