Donnarumma e Neymar, cambia tutto al PSG: l’annuncio sorprende

Il PSG è alle prese con un problema veramente importante che scuote anche lo spogliatoio: la reazione di Donnarumma e compagni è immediata.

Paris Saint Germain intenzionato a ripartire con il botto dopo la cocente delusione della scorsa stagione. Il club dell’ex allenatore Mauricio Pochettino ha infatti concluso il torneo 2021/22 con la sola conquista della Ligue 1, perdendo in malo modo anche contro il Real Madrid in Champions League.

Donnarumma PSG
Donnarumma e il futuro del PSG che preoccupa tutti, cosa sta accadendo (La Presse)

Ed è proprio dalla mancanza di risultati che è partita la conta di chi non avrebbe fatto parte del futuro del club. Leonardo prima, il mister successivamente. Pensare al passato per commettere gli stessi errori nel futuro, ma adesso spunta un problema che fa ripiombare i tifosi in uno stato di grande preoccupazione. Mbappé, Donnarumma, Messi, Neymar e tutti gli altri protagonisti attendono di conoscere cosa accadrà da qui a breve.

PSG, novità che sorprende Donnarumma e compagni: di cosa si tratta

Neymar
Neymar e la sorpresa in casa del club parigino (La Presse)

Il prossimo allenatore del PSG non dovrebbe essere Zidane. Ad annunciarlo è il presidente Nasser Al-Khelaifi che ha parlato della questione senza girarci troppo intorno. “Amo Zidane, era un giocatore fantastico, con una classe incredibile. È anche un allenatore eccezionale, con tre titoli di Champions League. Ma vi dirò una cosa: non gli abbiamo mai parlato, direttamente o indirettamente. Molti club sono interessati a lui, anche diverse nazionali, ma con lui non abbiamo mai parlato“, ha ribadito il numero uno del club parigino.

A riportare la notizia è Marca che parla di un profilo a sorpresa per la panchina del Paris Saint Germain. Il nome è quello di Christophe Galtier, allenatore del Nizza, candidato a sostituire Pochettino. Previsto un contratto fino al 30 giugno 2024 a circa 10 milioni di euro a stagione. Nulla da fare invece per Zinedine Zidane.

A tal proposito il presidente del PSG prova a defilarsi con la stampa e dichiara. “Abbiamo una lista di allenatori, stiamo discutendo con il Nizza, non è un segreto. Spero che si trovi presto un accordo, ma rispetto Nizza e il presidente Rivère, ognuno difende i propri interessi“, ha ribadito parlando dell’evoluzione sulla trattativa per il nuovo allenatore. La voglia di riscatto è veramente forte e per questo urge concludere la questione mister nel minor tempo possibile, poi via al calciomercato.

Donnarumma, il futuro può cambiare

A proposito di calciomercato, alla Gazzetta dello Sport Al Khelaifi ha parlato anche della situazione di Donnarumma. “Parliamo del miglior giocatore dell’Europeo – ha detto -. E’ fantastico come persona, atleta e professionista. Poi lui e noi sappiamo come stanno le cose”. Un’apertura importante, a leggere fra le righe, verso uno status di titolare meno in discussione nella prossima stagione.