Gattuso conquista Mourinho (LaPresse)
Gattuso prende le misure al Valencia: Mestalla terra di conquista anche sul mercato. L’ex Milan accontenta Mourinho. L’intreccio.
Gattuso fa sul serio, questo si era capito già quando era atterrato in Spagna: l’ex Milan lascia l’Italia con la voglia di dimostrare che quanto successo a Napoli – escluso il piccolo incidente (diciamo così) con la Fiorentina – era solo l’inizio. Vuole una lavagna bianca dove ricominciare l’allenatore: gli spagnoli non a caso indossano una divisa candida, che dovrà tornare ad accendersi grazie anche ai nomi del mercato.
Il tecnico italiano guarda in Serie A e potrebbe chiamare a sé Castillejo oltre a Balotelli (che in Serie A non gioca più ma la conosce bene) e non solo. Le mire sono andate su un altro profilo, spagnolo che però conosce il calcio italiano come le sue tasche: il centrocampista offensivo Carles Perez. Arriva dalla “cantera” del Barcellona ed esplode a Roma, sponda giallorossa. Con Mourinho gioca poco, non quanto vorrebbe, ma dimostra di saperci fare. Tanto è bastato a Gattuso per mettergli gli occhi addosso: quello che era solo un proposito, adesso è una priorità.
Così per convincere Mourinho e la Roma a lasciarlo partire, i Pipistrelli avrebbero messo sul piatto Goncalo Guedes. Pallino che stuzzica lo Special One da tempo: le due trattative non sono direttamente correlate, ma è ovvio che avendo Jorge Mendes in comune un accordo si potrebbe trovare. Una mano lava l’altra, l’importante che non arrivi l’asciugamano della resa. Gattuso e Mendes sono a colloquio da giorni: telefono, Skype e non solo. C’è il mandato di provare a convincere la Roma.
In teoria i giallorossi vedono Perez come una pedina importante, non insostituibile. La strada da fare è ancora lunga, ma questo resta un sentiero possibile: Guedes vuole la Roma, gli spagnoli lo valutano 40 milioni. I giallorossi non scendono sotto i 20/25. Oliare i meccanismi è possibile soltanto con qualche contropartita: Perez potrebbe incarnare i panni del compromesso perfetto. Quantomeno per smussare certi angoli che sembrano piuttosto rigidi.
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…