Juventus, Agnelli insidia ancora De Laurentiis: tutta colpa di un francese

Juventus e Napoli continuano a battagliare anche a distanza. Questa volta, la questione è relativa alle varie mosse di calciomercato.

Non sono mesi semplici per la Juventus, reduce da una stagione estremamente deludente e ancora a secco di colpi di calciomercato che possano riaccendere la tifoseria. Solamente rumors, per il momento, certamente di un certo calibro visti i nomi coinvolti, ma ancora lontani dall’essere ufficializzati.

Juventus
Agnelli (La Presse)

In attesa di capire quale calciatore ufficializzare per primo, si continuano a vagliare delle soluzioni che possano consentire alla Juventus di ritornare a vincere sia in Italia che in Europa. Per fare questo, serve riprendere ad ingaggiare i migliori calciatori delle proprie rivali, rinforzandosi e parallelamente indebolendo l’avversario di turno.

Juventus, Agnelli insidia ancora De Laurentiis

Juventus
De Laurentiis (La Presse)

L’obiettivo principale della Juventus è quello di costruire una squadra secondo i diktat di Massimiliano Allegri, nella speranza di poter ritornare a vincere lo scudetto. Un obiettivo molto importante, che costringe i bianconeri a portare giocatori di qualità, di esperienza e che hanno voglia di vincere.

Tra questi, c’è anche Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ha solo un anno di contratto con il Napoli e le possibilità di rinnovo, con il passar dei giorni, diminuisce sempre di più. Per non perderlo a parametro zero, De Laurentiis sarebbe pronto a cederlo anche per un’offerta pari a 30 milioni di euro.

Una soluzione che consentirebbe ai partenopei di non perderci ulteriormente anche se c’è l’alto rischio di dare l’ennesimo grande giocatore ad un’acerrima rivale. D’altro canto, dopo i vari tentennamenti di Pogba, Agnelli sarebbe pronto a tutto pur di portare lo spagnolo a Torino e di regalare ad Allegri un giocatore di qualità e abituato a segnare.

Dunque, ancora qualche giorno e la trattativa tra i due club potrebbe passare ad uno stato avanzato, fino al raggiungimento di un accordo che farebbe felici entrambe le parti.