Nazionale, un altro rimpianto per il Mondiale: la novità dalla FIFA

Nazionale sconvolta dalla decisione in vista dei prossimi Mondiali: la storica decisione sconvolge i tifosi della Nazionale.

Dopo la clamorosa mancata qualificazione ai Mondialil’Italia sta cercando di ripartire dai giovani ma è pronta una storica rivoluzione. In vista dei prossimi impegni la Nazionale sarà investita da un cambiamento epocale che sta sconvolgendo ulteriormente i tifosi italiani.

Nazionale
Mancini (La Presse)

E’ sotto gli occhi di tutti che ci sono diverse problematiche nell’Italia, lontanissima parente di quella che circa un anno fa completò una favolosa cavalcata agli Europei. Di quella squadra sono rimaste poche tracce e la colpa è anche di Roberto Mancini. Questioni che diventano ancora più pesanti quando si apprendono le ultime decisioni della FIFA.

Nazionale, un altro rimpianto per il Mondiale

Nazionale
Mancini (La Presse)

Dopo la delusione di non aver centrato il pass per il Mondiale, l’Italia ha perso anche contro l’Argentina la Finalissima, giocando male. Dopo la debacle a Wembley, Mancini si è rimboccato le maniche e ha ritrovato il sorriso di una volta, grazie soprattutto ai giovani.

Le ottime prestazioni dei giovani, consentono al commissario tecnico italiano di dare linfa nuova ad un progetto che rischiava di deragliare. Nonostante però queste discrete notizie, ne giungono altre dalla FIFA che spiazzano proprio l’Italia, rendendo ancora più amara la non partecipazione al prossimo mondiale in Qatar.

Secondo quanto è stato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la FIFA ha comunicato la decisione di ampliare gli organici da 23 a 26. La nota pubblicata è molto esplicativa: “data la necessità di mantenere una flessibilità aggiuntiva a causa della tempistica unica della Coppa del Mondo nel calendario globale è stato deciso quanto segue: il numero massimo di giocatori nella lista libera è stato aumentato da 35 a 55; il numero di giocatori da inserire nella lista finale è stato aumentato da un minimo di 23 ad un massimo di 26; l’ultima giornata – a livello di club – per i 23-26 giocatori nominati nella lista finale sarà il 13 novembre 2022″.