Sergio+Oliveira%2C+scoppia+il+caso%3A+perch%C3%A8+%C3%A8+destinato+a+lasciare+la+Serie+A
calciotodayit
/2022/06/23/sergio-oliveira-scoppia-caso-serie-a/amp/
Calciomercato

Sergio Oliveira, scoppia il caso: perchè è destinato a lasciare la Serie A

Sergio Oliveira, l’uomo di Mou. Il centrocampista si è imposto giocando una seconda parte di stagione altalenante. Il futuro è un rebus.

Mourinho l’ha definito un trequartista atipico, ma Sergio Oliveira resta ancora oggi un rebus. Arrivato a Roma a Gennaio – su forte pressione dello Special One – con un impatto non sempre risolutore: doveva contribuire alla causa, l’ha fatto in parte, partecipando anche alla finale di Tirana. Sogni di gloria a parte, il portoghese ora dovrà scegliere cosa fare. Il punto è che non decide solo lui: il cartellino è del Porto e la Roma deve sedersi al tavolo delle trattative.

Sergio Oliveira si allontana dalla Capitale (LaPresse)

I giallorossi prendono tempo perchè puntano a uno sconto sul riscatto: fattore importante che si basa anche sulla volontà del giocatore che con Mourinho si trova bene. Qui, però, non è solo questione di simpatia: il Porto fa muro dato che allo Special One preferisce altri pretendenti. Questo perché il rapporto con il tecnico di Setubal non è dei migliori: simpatie no, ma rapporti cordiali sì. Bisogna averli, specialmente sul mercato.

Sergio Oliveira tra Roma e Porto: rebus sul futuro del trequartista

Il trequartista nel mirino del Fenerbahce (LaPresse)

La Roma sembrerebbe aver perso il suo treno anche se sulla trequarti i nomi non mancano: persino il nuovo arrivato Matic, chiesto anch’egli da Mourinho, può fare il proprio dovere sulla trequarti campo. Poi c’è la pazza idea che porterebbe a Toni Kroos in scadenza con il Real, anzi proprio in rotta, dato che l’accordo non si trova. Tornando al presente, però, Sergio Oliveira ha ancora l’armadietto a Trigoria. Il trasloco potrebbe avvenire quanto prima in Turchia.

Il Porto vede i turchi del Fenerbahce come soluzione ottimale dove smistare Oliveira, forte dell’amicizia con Mario Branco, uomo mercato del club. Ogni tassello sembra essere al suo posto, anche se Mourinho non è soddisfatto: avrebbe voluto riconfermare il numero 27 giallorosso. Non è detto, quindi, che la Roma non faccia un ultimo tentativo ma la strada è in salita.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

5 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

6 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago